Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Al via gli ordini di Lancia Flavia, la quintessenza del piacere di guida "open air"


Al via gli ordini di Lancia Flavia, la quintessenza del piacere di guida 'open air'
20/04/2012, 12:04

Da oggi è possibile ordinare la nuova Lancia Flavia, la quintessenza del piacere di guida "open air" con 4 posti veri. In Italia, il listino prezzi parte da 37.900 euro (chiavi in mano) per l'unica ed esclusiva versione in gamma: Flavia 2.4 da 175 CV, con cambio automatico a 6 marce, nell'allestimento "all inclusive". Si tratta della più vantaggiosa offerta del segmento per il rapporto contenuti/prezzo.

La convertibile Lancia è quindi l'alternativa più interessante di questa fascia di mercato capace di soddisfare un cliente che desidera i vantaggi di una coupé senza rinunciare alle sensazioni uniche che solo una vettura "open-air" può regalare. Ecco perché la nuova Flavia Cabrio assicura una raffinata esperienza di guida, senza eguali nel segmento, sia che si affronti il quotidiano tragitto cittadino per recarsi in ufficio, sia che si scelga un viaggio nel week-end su splendide strade panoramiche.

Dimensioni generose e comfort best in class nel segmento

In termini di lunghezza (4,9 metri), altezza (1,4 m) e larghezza (1,8 m), la nuova vettura Lancia si pone ai vertici del segmento D offrendo il massimo della spaziosità interna - può accomodare al meglio quattro adulti - e del comfort a bordo grazie anche a un generoso passo di 276 centimetri, il migliore del segmento.

Allo stesso modo, lo spazio riservato al passeggero anteriore e al guidatore è il più grande della categoria: 1,07 metri per le gambe e 1,43 m alle spalle. Infine, grazie alle soluzioni tecnologiche adottate per il ripiegamento della capote, la nuova Flavia può vantare un bagagliaio ai vertici del segmento: 377 litri con capote chiusa e 198 litri con capote aperta.

Look elegante e dinamico impreziosito da una capote in tela di ultima generazione

Contraddistinta da un look elegante e dinamico, la Flavia presenta un frontale scultoreo dove spicca l'inedita griglia con marchio Lancia e gli originali proiettori anteriori e fendinebbia. Inoltre, la superficie della fiancata è estremamente pulita, oltre a caratterizzarsi per una linea filante che conferisce slancio e dinamismo alla vettura e per gli eleganti cerchi in lega da 18".

Contribuiscono ad accentuare l'originale design esterno i fanali posteriori a LED uniti stilisticamente da una sottile barra cromata che ne impreziosisce ulteriormente l'aspetto complessivo. Impressione rafforzata anche dal particolare terminale di scarico, cromato, e dalla raffinata capote in tela nera a comando elettrico che è racchiusa all'interno del copri-capote, armonicamente integrato nella carrozzeria, con alla base il terzo stop. In dettaglio, la capote adotta un lunotto termico posteriore in vetro a scomparsa che, una volta azionato direttamente dal telecomando, impiega appena 28 secondi per trasformare la vettura da berlina a cabriolet.

I colori esterni disponibili al lancio sono Bright White e Mineral Grey che possono essere abbinati a due tonalità di interni - nero e bicolore nero/bianco - e una tonalità di soft top, nero.

Un abitacolo sofisticato nato dal binomio "ricercatezza e innovazione"

Se quindi il binomio "eleganza e dinamismo" segna gli esterni della nuova Flavia, all'interno le linee guida sono ricercatezza e innovazione, in perfetta sintonia con lo stile italiano e la qualità artigianale che da sempre contraddistingue le vetture Lancia. Raffinatezza estetica che scorre lungo l'intero abitacolo e avvolge guidatore e passeggeri in un caldo "abbraccio" grazie all'attenta scelta di materiali pregiati, la cura per ogni minimo dettaglio e l'adozione di contenuti all'avanguardia nel campo del comfort, della sicurezza e del piacere di guida.

Dunque, l'ambiente sofisticato della nuova Flavia saprà certamente conquistare un cliente che in un'automobile ricerca esclusività, tecnologia e gusto italiano. Per lui sono stati realizzati una nuova consolle con eleganti cornici cromate e un ampio display centrale; un inedito volante rivestito in pelle "pieno fiore" che propone comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza; e sedili di nuova concezione "vestiti" di una pregiata pelle e completi di utili appoggiatesta "attivi".

Allestimento "all inclusive" all'insegna dell'esclusività stilistica e tecnologica

L'affascinante Lancia Flavia è proposta in un solo ed esclusivo allestimento che è "all inclusive". Infatti, come dice il nome stesso, offre una ricchissima dotazione di serie: dalla preziosa selleria in pelle pregiata al controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, dall'ABS di ultima generazione ai numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), dagli attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini in totale sicurezza all'innovativo sistema multimediale Uconnect® completo di navigatore satellitare, Bluetooth e dal sofisticato impianto Hi-Fi "Boston Acoustics Sound System", che includono 6 speakers e un hard disk da 40GB (circa 6.700 brani musicali).

A quanto già descritto in precedenza si aggiungono, sempre di serie: sensore crepuscolare, comandi radio al volante, climatizzatore automatico, sistema di rilevamento pressione pneumatici (TPMS), soft top azionabile da telecomando, Keyless Entry, sedili riscaldati e regolabili elettricamente, specchietti elettrici azionabili elettricamente e riscaldati, specchietto retrovisore interno elettrocromico, appoggiatesta anti-colpo di frusta.

2,4 litri da 175 CV e cambio automatico a 6 marce

La nuova Flavia è equipaggiata con un propulsore a benzina 2,4 litri, abbinato a un cambio automatico a 6 marce, che eroga una potenza massima di 175 CV a 6000 giri/minuto e una coppia massima di 225 nm a 4400 giri/minuto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©