Cyber, scienza e gossip / Religione

Commenta Stampa

Al via la "Quarant'ore" di Chiaiano


Al via la 'Quarant'ore' di Chiaiano
15/02/2012, 16:02

In occasione della tradizionale esposizione Eucaristica delle "Solenni Quarant’ore" la Parrocchia di San Giovanni Battista di Chiaiano, in collaborazione con il presidente dell’Ottava Municipalità Angelo Pisani, ha organizzato una serie di eventi che coinvolgono tutte le parrocchie ed cittadini del territorio in un percorso di fede e amore.

La manifestazione partirà domani 16 febbraio alle ore 18.30 e si concluderà domenica 19 febbraio con una processione eucaristica che partirà alle ore 10.00 dalla Chiesa di San Giovanni Battista ed attraverserà le strade dell’intero quartiere di Chiaiano ( Via Tiglio, P.za Margherita, Via Napoli, Corso Chiaiano, Via A. Cocchia, Via Spinelli, Via S. M. a Cubito, Corso Chiaiano, Via XX Settembre, Via Chiesa). All’evento saranno presenti anche il presidente della Municipalità Angelo Pisani e il presidente della commissione eventi dell’Ottava Municipalità Granata, i quali vogliono ribadire la loro vicinanza agli abitanti della zona. Gli eventi che si snoderanno in quattro giorni prevedono una serie di attività di preghiera e benedizioni che si celebreranno di mattina e di pomeriggio .

“Un ringraziamento va in primis al parroco don Salvatore Giuliano che ha reso possibile un’iniziativa profonda e toccante come questa – ha dichiarato il presidente Pisani -. Riunirsi tutti insieme per condividere la fede, la gioia e la devozione rappresenta un’occasione importante per fermarsi e riflettere, per l’aggregazione e la ricoperta di valori fondamentali, soprattutto in questo periodo di crisi difficile e caotico. Gli eventi e la processione di domenica valorizzano il nostro territorio e lanciano un messaggio di speranza a tutti gli abitanti che saranno coinvolti in un percorso suggestivo ed emozionante”.

Programma delle Solenni Quarant’ore:

Giovedì 16 febbraio :

ore 18,30: Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rev.mo Don Antonio Tarallo, Parroco della Parrocchia di San Nicola di Bari e inizio dell’adorazione notturna con S.S. Confessioni.

Ore 20,00: Adorazione Eucaristica guidata dal Rev.mo don Salvatore Cinque, Vicario della Parrocchia della Risurrezione a Scampia. Seguono Confessioni fino alle ore 24,00. Compieta e Benedizione Eucaristica.

Venerdì 17 febbraio:

ore 8,30 Lodi Mattutine ed esposizione Eucaristica (Gesù rimarrà esposto fino a sera)

ore 18,00 S. Vespro e Benedizione Eucaristica

ore18,30 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rev.mo don Giuseppe Volpe, Parroco della Parrocchia S. Maria a Piazza.

Sabato 18 febbraio:

ore 8,30 Lodi Mattutine ed esposizione Eucaristica (Gesù rimarrà esposto fino a sera)

ore 18,00 S. Vespro e Benedizione Eucaristica

ore 18,30 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco

Domenica 19 febbraio:

ore 10,00 Esposizione Eucaristica ed Ufficio delle letture presieduto dal Vescovo Ausiliare Sua Ecc. Mons. Lucio Lemmo

ore 10,30 Solenne Processione Eucaristica

ore 12,00 S. Messa conclusiva presieduta dal Vescovo

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©