Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Ieri hanno detto 'si' a palazzo Grimaldi

Alberto & Charlene: oggi di nuovo sposi


Alberto & Charlene: oggi di nuovo sposi
02/07/2011, 14:07

Dopo il tanto acclamato matrimonio di William e Kate, è la volta di Alberto di Monaco e la sua amata Charlene Wittstock. I due sono stati dichiarati ieri sposi, con rito civile, dal presidente del Consiglio di Stato, Philippe Narmino. Hanno celebrato la cerimonia nel pomeriggio (intorno alle 17) nella sala del Trono di palazzo Grimaldi, dove nel 1957 divennero coniugi il Principe Ranieri e Grace Kelly.

Charlene indossava un abito color celeste polvere firmato da Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison Chanel. I capelli raccolti mostravano i suoi lineamenti delicati, mettendo in evidenza i suoi occhi azzurro cielo. Sul volto solo un velo di trucco, per non tradire la semplicità che la contraddistingue. Alberto, invece, indossava un semplice abito scuro con camicia bianca.

La Wittstock è stata la prima a pronunciare il ‘si’, facendo uno strappo alla regola. Dopodiché la banda delle guardie di palazzo hanno intonato la marcia 'Inno alla principessa Charlene', accompagnando gli sposi nella sala degli Specchi. Da lì, poi, i due si sono affacciati per salutare la folla che era accorsa per l’evento. Presenti alla cerimonia soltanto 90 invitati.

Successivamente, la coppia si è recata in piazza per condividere con la folla un buffet a base di specialità mediterranee e sudafricane (cibo tipico della terra d’origine della sposa).
Dalle ore 20, un grande concerto al porto di Jean Michel Jarre ha fatto proseguire la grande festa.

Si terrà oggi, invece, la cerimonia religiosa. Tutti sono in fermento per il proseguo del lieto evento.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©