Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

ALFA ROMEO AL MOTORSHOW DI BOLOGNA TRA MITO E 8C


ALFA ROMEO AL MOTORSHOW DI BOLOGNA TRA MITO E 8C
20/11/2008, 15:11

Stile essenziale capace di trasmettere forti emozioni, ricerca tecnica sempre all’avanguardia, tenuta di strada e piacere di guida ai massimi livelli: queste sono le caratteristiche che da sempre differenziano Alfa Romeo nel panorama automobilistico mondiale. Gli stessi valori che hanno dato vita all’Alfa Romeo 8C Competizione, una vera e propria “opera d’arte in movimento” che si contraddistingue per le superfici scolpite e finemente modellate che “vestono” perfettamente l’eccellenza motoristica e meccanica di questa straordinaria vettura. E l’Alfa 8C Competizione è la matrice tecnica e stilistica su cui verranno forgiate tutte le Alfa Romeo del futuro ad iniziare dall’Alfa Romeo MiTo, “la compatta più sportiva” che, in appena 4 metri di lunghezza, concentra stile sensuale, agilità ed eccellenza tecnica finalizzata al piacere di guida.
Proprio la nuova vettura Alfa Romeo è stata recentemente insignita del titolo di ''Auto Europa 2009'', il più importante riconoscimento della stampa specializzata italiana assegnato dall’Unione Italiana Giornalisti dell'Automobile (Uiga). Con 462 punti l’Alfa Romeo MiTo ha conquistato l’ambito premio, istituito nel 1987, che sarà consegnato il giorno 3 dicembre sullo stand Alfa Romeo allestito a Bologna. Attribuito alla vettura costruita e commercializzata in Europa che, per tecnologia, prezzo ed estetica, risulta essere il miglior mix a favore degli acquirenti, il premio ''Auto Europa” è già stato assegnato ai modelli Alfa Romeo 156 (1998) e Alfa Romeo 166 (1999).
Inoltre, proprio in occasione del Motorshow di Bologna, la gamma di Alfa Romeo Mito si amplia con l’ingresso di due nuovi motori: il 1.4 Turbobenzina 120 CV e il 1.3 JTDM 90 CV: il primo rappresenta il nuovo cuore della gamma benzina inserendosi tra il 1.4 78 CV e il potente 1.4 Turbo 155 CV, mentre il 1.3 JTDM 90 CV diventa il nuovo “entry level” diesel aggiungendosi al 1.6 JTDM 120 CV.
Dunque, la nuovissima Alfa Romeo MiTo e l’affascinante Alfa 8C Competizione sono le protagoniste di un originale stand nato dal connubio perfetto tra design e tecnologia, tra sportività e raffinatezza stilistica. Infatti, l’area espositiva è dominata da materiali preziosi

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.