Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

I costi sono di 1400 e 1700 euro

Alfa Romeo, pronto il pacchetto Nine per la Mito


Alfa Romeo, pronto il pacchetto Nine per la Mito
26/01/2010, 21:01

In occasione di un porte aperte appositamente dedicato, è stata presentata la nuova Alfa Mito Nine ispirata all'omonimo film diretto da Rob Marshall che a breve uscirà nelle sale cinematografiche italiane. Tra i protagonisti eccellenti ci saranno Daniel Day-Lewis, Nicole Kidman, Sofia Loren e Penelope Cruz.
Il gruppo fiat, ultimamente flagellato da debiti considerevoli, ha pensato di cogliere al volo l'occasione del lancio della pellicola di prestigio per proporre nuove versioni della ben riuscita Mito (la stessa cosa venne fatta con la Lancia Delta che venne proposta come "auto ufficiale" del secondo episodio del Codice Da Vinci).
Tranne che per la versione Quadrifoglio Verde 1.4 turbo benzina da 170 CV MultiAir, i pacchetti Nine sono disponibili con diversi accessori (e prezzi). Per l'allestimento Progression sono comprensi cerchi in lega da 16'' Elegante, tetto verniciato nero e un trattamento satinato per maniglie, calotte degli specchi e cornici dei fari ad un prezzo maggiorato di 1400 euro. Riguardo la Mito Distinctive, invece, con 300 euro in più vengono aggiunti  cerchi in lega da 17'' Elegante, sedili in pelle e regolazione lombare del sedile del passeggero anteriore.
Ovviamente, la scelta di creare un collegamento così stretto tra il film di Marshal e il biscione non è assolutamente casuale. Nine infatti prevede la maggior parte delle scene girate in Italia e ricorda proprio il bel paese del miracolo economico vissuto negli anni 60. Epoca in cui, come si sa, l'Alfa Romeo si affermò a livello globale come casa automobilistica produttrice di vetture di gran classe ed assoluta qualità meccanica e motoristica. In Ninè, inoltre c'è una deliziosa scena girata con una Giulietta Spider del 1955 che porta l'inconfondibile firma di Giovan Battista Farina; meglio conosciuto come "Pinin".

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©

Correlati

29/01/2010, 13:01

I luoghi dell'amore

31/03/2011, 19:03

Alfa Romeo MiTo MY 2011