Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

L'evento presso la Camera di Commercio di Napoli

Alimentazione: anche a Napoli la giornata della salute Unicredit


.

Alimentazione: anche a Napoli la giornata della salute Unicredit
27/05/2010, 13:05

NAPOLI - Ha avuto come location il salone della Camera di Commercio di Napoli. La giornata dell’alimentazione e benessere della Unicredit. Proteine, carboidrati, grassi, vitamine, acqua, sono indispensabili per la nostra vita, per questo devono essere assunti in modo equilibrato, secondo i consigli di esperti nutrizionisti e scienziati che si occupano di alimentazione, cosa consumare e quanto questi i temi a dibattito alla convention.
La prevenzione è una delle armi più semplici ed efficaci per condurre con successo la battaglia in difesa della nostra salute. E “prevenzione” è la parola chiave dell’edizione 2010 della Giornata della Salute, l’iniziativa voluta da UniCredit Group che si è tenuta oggi a Napoli, presso la sede della Camera di Commercio
“Alimentazione e benessere” è il tema dell’appuntamento che ha coinvolto medici, psicologi e rappresentanti delle associazioni no profit, impegnati in un’articolata tavola rotonda incentrata sul tema dell’Alimentazione. L’incontro si è aperto con il videomessaggio di Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Unicredit Group e con i saluti di Maurizio Maddaloni Presidente della Camera di Commercio di Napoli e di Pierpaolo Tempestini direttore commerciale Campania di Unicredit “Il ruolo di banca del territorio – spiega Pierpaolo Tempestini - si consolida anche così, accostandosi a tematiche diverse da quelle di impresa. La Giornata della Salute si pone quale testimonianza della politica di Corporate Social Responsability di UniCredit Group con una forte attenzione al territorio e alle persone. Con questo appuntamento desideriamo condividere le buone regole di prevenzione e terapia presenti sui territori e riflettere insieme sul valore dell’informazione e dell’aiuto che ci può venire da specialisti, associazioni di settore, così come da colleghi che hanno già vissuto questa esperienza”.
L’incontro è stato caratterizzato dall’intervento di esperti sul tema dell’alimentazione sana e del cibo di qualità. L’alimentazione è energia vitale, necessaria per uno sviluppo sostenibile fondato su un corretto e costante nutrimento del corpo, sul rispetto dei bisogni e delle necessità di vita di ogni essere umano e, infine, sulla salute.

UniCredit intende contribuire, con la Giornata della Salute, a diffondere un’educazione ad una corretta alimentazione, a incoraggiare stili di vita più sani e a valorizzare il territorio e quegli attori che, attraverso l’innovazione e la salvaguardia del patrimonio eno-gastronomico, contribuiscono a diffondere una cultura del cibo genuino e di qualità.

Commenta Stampa
di Nando Cirella
Riproduzione riservata ©