Cyber, scienza e gossip / Ambiente

Commenta Stampa

Ambiente: al via il concorso fotografico internazionale SCAMBIO DI VISIONI


Ambiente: al via il concorso fotografico internazionale SCAMBIO DI VISIONI
16/02/2012, 13:02

Napoli, 16 febbraio 2012 – Parte da Napoli per aprirsi all’Europa il concorso fotografico internazionale Scambio di visioni, dedicato all’ambiente e al territorio e rivolto a fotografi e ad appassionati di fotografia dell’Unione Europea, chiamati ad esprimere la propria visione delle città in termini di vivibilità, qualità della vita, accoglienza, solidarietà. Il concorso è promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco e dall’associazione culturale Campo Libero, in collaborazione con Fondazione Idis/Città della Scienza e WWF Campania, con il patrocinio del Forum Universale delle Culture. Ha la direzione artistica della fotoreporter Eliana Esposito.

Il bando è aperto ai cittadini europei che abbiano compiuto il diciottesimo anno, fotografi più o meno esperti, che possono partecipare con foto in bianco e nero o a colori per esprimere la loro personale visione dei diversi contesti territoriali in cui vivono, cercando di raccontare ciò che di buono e originale hanno le città europee. L’obiettivo è di promuovere un confronto tra diverse realtà nazionali valorizzando le specificità territoriali.

La partecipazione è gratuita ed è necessario iscriversi entro il 30 aprile 2012. Le opere vincitrici avranno in premio l’esposizione in prestigiose location, all’interno di mostre collettive, in circuiti itineranti della città di Napoli e l’utilizzo per campagne a fini sociali. Il concorso fa infatti parte di un progetto più ampio di durata triennale, per la promozione della fotografia come forma d’arte al servizio del sociale.

Per conoscere modalità di partecipazione, scaricare bando e scheda di iscrizione si rimanda ai siti www.gescosociale.it - www.campolibero.it

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©