Cyber, scienza e gossip / Ambiente

Commenta Stampa

A Torre Annunziata pulita la spiaggia di Rovigliano

Ambiente partita l’operazione “Puliamo il Mondo”


.

Ambiente partita l’operazione “Puliamo il Mondo”
29/10/2009, 12:10

TORRE ANNUNZIATA.“Puliamo il mondo” questo è il nome dell’iniziativa promossa da Legambiente. In tre giorni 700 mila volontari in oltre 1700 comuni hanno ripulito strade, parchi, aree verdi da tonnellate di rifiuti di ogni genere e hanno reso l´Italia più pulita e vivibile. 4.500 località, 1700 comuni coinvolti e oltre 100 mila kit distribuiti ai 700 mila cittadini che hanno partecipato alla sedicesima edizione di Puliamo il mondo di Legambiente
In occasione della giornata "Puliamo il mondo", è stata ripulita ad opera di volontari la spiaggia antistante lo scoglio di Rovigliano. l´appuntamento si è svolto il 29 ottobre al Villaggio del Fanciullo.
L’obbiettivo della manifestazione non è la sola pulizia delle spiagge ma anche la sensibilizzazione dei giovani al rispetto dell’ambiante in cui vivono. Infatti, solo partecipando alle operazioni di raccolta dei rifiuti si capiscono quali sono i danni che provocano gli incivili che non rispettano le fondamentali regole del vivere civile.
a ripulire le spiagge del comune oplontino c’erano molti studenti delle scuole elementari e del gruppo Scout di Portici che presi rastrelli e sacchetti hanno ripulito l’incantevole spiaggia di Rovigliano.

Commenta Stampa
di Mario Aurilia
Riproduzione riservata ©