Cyber, scienza e gossip / Ambiente

Commenta Stampa

Oggi ultima tappa in Campania

Ambiente: si conclude Ambientiamoci di Adiconsum-Dipartimento Gioventù


Ambiente: si conclude Ambientiamoci di Adiconsum-Dipartimento Gioventù
20/12/2013, 10:14

NAPOLI - Si conclude oggi, venerdì 20 dicembre 2013,  il tour nelle scuole previsto dal progetto Ambientiamoci , la Campagna di Educazione ambientale condotta da Adiconsum e cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù
Il tour ha fatto tappa in 14 regioni italiane, tenendo lezioni in 30 classi per un totale di circa 500 alunni delle scuole secondarie di I e II grado incontrati.
Per le lezioni di educazione ambientale sono state realizzate delle brochure e dei CD per gli insegnanti e dei video di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali.
Inoltre, ad ogni classe è stata regalata una power-house, per insegnare ai ragazzi ad utilizzare le energie alternative.
La campagna di Ambientiamoci non si è limitata solo ad incontri con i giovani e i loro insegnanti, ma è stata anche protagonista di importanti fiere a carattere nazionale sui temi ambientali:  Solarexpo, Festival dell’Ambiente, Terra futura ed Ecomondo.
A tutti visitatori degli stand di Ambientiamoci è stato consegnato GRATUITAMENTE il materiale informativo realizzato, comprendente 4 brochure sui seguenti temi:

  • sviluppo sostenibile
  • risparmio energetico
  • energie rinnovabili
  • rifiuti e raccolta differenziata

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©