Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Motore di ricerca per facilitare lavoro degli avvocati

Arriva Ius Explorer, il motore di ricerca giuridico


Arriva Ius Explorer, il motore di ricerca giuridico
13/03/2013, 21:40

Per i tanti professionisti del mondo legale che da sempre sognavano un motore di ricerca per avere il lavoro facilitato saranno presto accontentati. Sta, infatti, arrivando Ius Explorer e a lanciarlo è Giuffrè Editore in occasione dell’VIII Congresso giuridico forense di Roma.
Grazie all’avanzata tecnologia e all’organizzazione dei moduli di ricerca www.iusexplorer.it preannuncia essere il più potente, veloce ed efficace motore di ricerca in  ambito giuridico, destinato a tutti gli abbonati delle banche dati Giuffrè ma con accesso libero anche a tutti i professionisti del diritto. Grazie, dunque, ad Ius Explorer sarà possibile consultare milioni di documenti, garantiti per qualità e quantità, inclusi l’Enciclopedia del Diritto, più di 14.000 volumi e 6.000 fascicoli delle riviste del catalogo Giuffrè.
Grazie alla presenza di un unico campo full text, l’utente, anche a chi non è abbonato alle banche dati Giuffrè, può soddisfare qualunque richiesta sia utilizzando il linguaggio corrente – per esempio dl spending review – sia inserendo gli estremi di un codice, di una massima o di una sentenza.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©