Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Vetrina d’eccezione per la A7 Sportback ed R8 GT

Audi A1 e-tron sullo stand del Motor Show di Bologna


Audi A1 e-tron sullo stand del Motor Show di Bologna
29/11/2010, 16:11

Il tradizionale appuntamento con il Motor Show di Bologna, dal 4 al 12 dicembre, è l’occasione scelta dalla Audi per far ammirare al pubblico la A1 e-tron, lo studio che rappresenta per la Casa tedesca lo stato dell’arte in tema di futura mobilità urbana.

Questa concept car è realizzata sulla base della A1 ed è spinta da un motore elettrico con potenza di 102 CV, alimentato da batterie agli ioni di litio che permettono un’autonomia di circa 50 km. Per aumentare l’autonomia oltre questa soglia, la A1 e-tron sfrutta la soluzione esclusiva di un compatto motore Wankel, montato al posteriore in funzione di range extender. In questo modo, la A1 e-tron può percorrere ancora altri 200 km, soddisfacendo qualunque necessità legata alla mobilità quotidiana all’interno delle grandi metropoli. La Audi A1 e-tron sarà prodotta in una piccola serie destinata a un progetto di test su strada nella città di Monaco.

Sullo stand bolognese, inoltre, il pubblico potrà entusiasmarsi con le numerose interpretazioni della A1, la compatta dei quattro anelli che è stata lanciata sul mercato italiano lo scorso settembre e che sta ottenendo riscontri molto positivi. Alla livrea normale si aggiungeranno sia il grintoso competition kit, disponibile come optional per tutte le motorizzazioni, sia la “A1 follow me”, una versione speciale realizzata in esemplare unico per la gioia degli amanti del tuning.

Per tutta la durata del Salone, poi, Virgin Radio sarà presente sullo stand Audi con una propria postazione multimediale, dalla quale darà vita a collegamenti in diretta e DJ set. L’emittente Style Rock per eccellenza, giovane e dinamica come la A1, sarà di nuovo media partner ufficiale della Audi, dopo aver accompagnato il tour estivo della compatta del Marchio.

Anche la A7 Sportback, la nuova coupé a 5 porte della Audi, sarà protagonista al Motor Show. Proprio la kermesse emiliana farà da cornice all’inserimento a listino della A7 Sportback 3.0 TDI 204 CV multitronic a trazione anteriore, che va a completare un’offerta di motorizzazioni in grado di soddisfare ogni esigenza di una Clientela raffinata e sportiva.

E proprio la sportività, uno dei valori cardine per il Marchio dei quattro anelli, sarà l’elemento comune a tutte le protagoniste dello stand Audi. Sotto i riflettori faranno bella mostra di sé i modelli più prestazionali della Casa di Ingolstadt: la S3 Sportback, la S4 Avant e la S5 Sportback, affiancate dalla TTS Roadster e dalle supersportive RS5 e R8 GT.

La R8 GT vivrà al Motor Show una vera e propria anteprima nazionale, visto che il debutto sul mercato è previsto nel corso del 2011. La vettura rappresenta la massima espressione della sportività per la Casa dei quattro anelli. Sviluppata sulla base della R8 5.2 FSI, la R8 GT vanta una potenza massima di 560 CV e sfrutta materiali di ultima generazione per ridurre la massa complessiva di 100 kg.

Per la gioia degli appassionati, infine, sabato 4 dicembre nell’area esterna 48, la Audi R8 LMS che ha disputato il Campionato Italiano GT3 sarà portata in gara nel BOMBOOGIE GT Challenge da Dindo Capello, 3 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.
A1 1.6 competition
A1 follow me
A1 E-Tron
R8 GT
A7