Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Presentata al Salone di Ginevra

Audi RS 6 Avant: sul mercato italiano la belva degli anelli

305 Kmh 0-100 3,9 secondi

Audi RS 6 Avant: sul mercato italiano la belva degli anelli
10/03/2013, 13:01

La terza generazione della supersportiva RS 6 Avant ha debuttato ufficialmente in pubblico il 4 marzo, al Salone di Ginevra. Mentre gli appassionati dei quattro anelli potranno ammirarla sullo stand Audi fino al 17 marzo, in Italia è iniziata la fase di prevendita del modello, le cui consegne ai Clienti sono previste a partire dal prossimo mese di giugno.

 

La nuova RS 6 Avant è spinta da un 4.0 TFSI con doppio turbocompressore che eroga
560 CV (412 kW) e sviluppa una coppia di 700 Nm a soli 1.750 giri.

Grazie anche alla presenza di serie della trazione integrale quattro e del cambio automatico tiptronic a 8 rapporti, la vettura scatta da 0 a100 km/h in 3,9 secondi mentre la velocità massima può essere limitata elettronicamente fino a 305 km/h.

 

Ciò nonostante, la tecnologia cylinder on demand insieme al sistema Start&Stop permettono un consumo medio di 9,8 l/100 km, inferiore di circa il 40% rispetto alla precedente versione.

 

La RS 6 Avant vanta un equipaggiamento di serie che comprende, tra le altre cose, adaptive air suspension RS, antifurto e predisposizione localizzatore, BOSE Surround Sound, cerchi in lega di alluminio fucinato in misura 9,5Jx20, climatizzatore automatico comfort a quattro zone, inserti in carbonio opaco, sedili anteriori sportivi RS, riscaldati e rivestiti in Alcantara/pelle con logo RS 6 e impuntura a losanghe. Non mancano, infine, i gruppi ottici xeno plus con luci diurne in tecnologia LED, il sistema di ausilio al parcheggio plus e il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch.

Il prezzo della RS 6 Avant è stato fissato in 111.800 euro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.