Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Audi sbarca sull'Apple Store


Audi sbarca sull'Apple Store
05/08/2010, 19:08

A tutti i professionisti della comunicazione che affrontano spesso viaggi di lavoro, la Audi AG mette ora a disposizione un’applicazione, scaricabile gratuitamente dell’App Store di Apple, in grado di rendere immediatamente fruibili tutti i contenuti più attuali.

Grazie all’applicazione “AudiMedia”, infatti, con un semplice click, e senza bisogno di avere al seguito un computer connesso a Internet, sarà possibile consultare documenti di testo, disponibili in inglese e tedesco, fotografie e video sugli ultimi modelli Audi e sulle attività sportive, ma anche sulle novità corporate e sulle attività collaterali legate al Marchio tedesco.

L’interfaccia grafica, specificamente realizzata per adattarsi alle caratteristiche degli schermi “touch” di iPad, iPhone e iPod touch, rende facilmente consultabile la documentazione.
Appositi filtri consentono di raggiungere velocemente il dato desiderato, sia che ci si muova all’interno della gamma modelli, sia che si ricerchino informazioni economiche o di “colore”.

A ciò si aggiunge il vantaggio di non aver bisogno di una costante connessione alla rete. Dopo aver selezionato e installato l’applicazione sul proprio dispositivo, infatti, non sarà necessario essere on-line per consultarne i contenuti. Il database si aggiornerà automaticamente ogni volta che l’utente tornerà a collegarsi a Internet.

Naturalmente, essendo disponibile per il download gratuito sull’App Store di Apple, “AudiMedia” non si rivolge solamente ai professionisti della comunicazione, ma è fruibile da tutti gli utenti. Curiosi e appassionati del Marchio di Ingolstadt potranno avere accesso all’area pubblica dell’applicazione, mentre alcuni contenuti esclusivi saranno protetti da password e disponibili solo per i giornalisti registrati.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©