Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

47 candeline, invece, per la sua carriera

Auguri a Jodie Foster, l’attrice festeggia 50 anni


Auguri a Jodie Foster, l’attrice festeggia  50 anni
19/11/2012, 13:15

LOS ANGELES - Poco clamore e tanti film per la neo cinquantenne Jodie Foster, che oggi spegnerà le candeline per festeggiare un simbolico traguardo.

Raggiunto il successo in giovane età con “ Taxi Driver”, la famosa attrice può vantare ben 47 anni di successi.

Quasi in fasce era già sotto i riflettori come protagonista di una nota crema abbronzante, mentre a soli 13 anni ottenne la prima nomination all'Oscar per il leggendario film di Martin Scorsese.

All'attivo due premi Oscar, uno assegnatole nel 1988 con “Sotto accusa” e l’altro ricevuto per “Il Silenzio degli Innocenti” nel 1991.

Poco si conosce della sua vita privata, madre di due bambini, la Foster ha cercato di mantenere il massimo riserbo sulla paternità dei due figli, ma non ha mai fatto mistero sul legame con Cydney Bernard, sua attuale compagna.

E nell’attesa di ricevere un ulteriore premio a gennaio per onorare la carriera cinematografica, promette di non deludere i suoi ammiratori, non cederà mai alla tentazione di stravolgere la sua professionalità: “Man mano che il tempo passa scelgo ruoli di persone più anziane, non voglio interpretare strani personaggi con il volto stravolto dal Botox”.

Auguri ad un mito del cinema internazionale!

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©