Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Aumentano lo spazio e il comfort per la gamma Exeo


Aumentano lo spazio e il comfort per la gamma Exeo
26/09/2010, 12:09

Al centro della scena sullo stand parigino della SEAT ci saranno la nuova Alhambra e le ultime evoluzioni della gamma Exeo.

L’elegante berlina, assieme alla versione station wagon Exeo ST, diventa ora più spaziosa: grazie al nuovo design dei sedili è aumentata notevolmente l’abitabilità disponibile per i passeggeri posteriori. Altre novità si concretizzano nell’ingresso in gamma del cambio Multitronic abbinato al propulsore 2.0 TDI CR 143 CV, che offre ottime prestazioni a fronte di una comprovata efficienza. Inoltre, i gruppi ottici posteriori sono valorizzati dai nuovi LED abbinati a proiettori bi-xeno, mentre per quanto riguarda gli interni viene introdotta la presa da 230 V, ubicata nella consolle centrale.

Con i suoi 4,66 metri di lunghezza, la Exeo è l’ideale rappresentante della sportività nella classe media. Offre spazio sufficiente per cinque passeggeri e un bagagliaio dalla capacità generosa. Per una migliore comodità e grazie al nuovo design dei sedili, l’offerta di spazio nella parte posteriore è aumentata di 44 mm, sia nella versione berlina che station wagon.

Cambio Multitronic per il propulsore TDI

Per il guidatore particolarmente attento al comfort e alle prestazioni sportive, il Multitronic a variazione continua costituisce un'interessante alternativa al cambio manuale. Questo cambio automatico particolarmente efficiente sarà disponibile dai primi mesi del 2011 per il motore 2.0 TDI common rail 143 CV (105 kW). Con un consumo di soli 5,8* litri ogni 100 km nel ciclo combinato, questa versione è capace di coniugare una dinamica eccellente a un'elevata efficienza, come nella migliore tradizione SEAT.

Il cambio Multitronic, a comando elettronico, si avvale di rapporti di trasmissione a variazione continua, permettendo così al motore di lavorare quasi sempre nel range corrispondente al suo grado di rendimento ottimale. È inoltre disponibile un programma sportivo che consente una guida più briosa, mantenendo il motore più vicino al suo regime di potenza massima; esiste anche una modalità manuale che si gestisce grazie ai comandi al volante. Oltre al comfort e alla risposta, il Multitronic sorprende per la sua efficienza. L'elevato grado di efficacia e l'ampio rapporto di trasmissione di questo cambio ad alta tecnologia consentono di ridurre i consumi e le emissioni.

Oltre alla dinamica sportiva, la SEAT Exeo si distingue soprattutto per l'alta qualità e la precisione. La qualità delle rifiniture pone la Exeo in una posizione al vertice all'interno della sua categoria. Basti pensare all'eleganza dei materiali e delle superfici, nonché all'uso dei sistemi di comfort e informazione più all'avanguardia, che rendono questa vettura assolutamente unica nel suo segmento di prezzo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©