Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Auto storiche: riparte l’attività del Mithos Motor Sport


Auto storiche: riparte l’attività del Mithos Motor Sport
20/11/2012, 12:16

Dopo tre anni di stop riprende a Salerno l’attività del Mithos Motor Sport, club da sempre punto di riferimento per gli appassionati di auto storiche.

“La nostra attività -  sottolineano i soci fondatori- è stata sospesa  in seguito alla morte del Presidente, Maurizio Russo, scomparso tre anni fa.  Adesso, però, è giunto il momento di ripartire” .

La nuova sede, sita in Piazza Casalbore a Salerno ed attiva da domani, sarà intitolata a Maurizio Russo e offrirà collaborazione per tutte le attività amatoriali e sportive, con il solo intento  di vedere assurgere ai vecchi fasti lo sport motoristico campano.

La Mithos Motor Sport, fu fondata nel 1988 da un gruppo di amici, collezionisti di auto storiche e classiche.

Lo scopo sociale era la conservazione delle stesse, il restauro,  l’ organizzazione e la partecipazioni a gare di regolarità nazionale . Alcuni soci, infatti, hanno partecipato con i colori Mithos alla Coppa dei Fiori - Trofeo Federleasing  - , al Rally dell’Alpe, al Rally di S.Marino, al Giro di Calabria Autostoriche, ottenendo sempre ottimi risultati. Nel campo della velocità auto storiche, poi, la scuderia ha  partecipato alla cronoscalata  Etna, alla Coppa dei Templi  ACI Salerno e a diverse  gare del campionato italiano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©