Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Avanzate Tecnologie di sicurezza con il sistema “i-ACTIVSENSE” per la nuovissima Mazda6


Avanzate Tecnologie di sicurezza con il sistema “i-ACTIVSENSE” per la nuovissima Mazda6
16/10/2012, 17:30

Leverkusen, 24 Settembre 2012. Mazda Motor Corporation  presenterà le tecnologie “i-ACTIVSENSE” sulla nuova Mazda6, che sarà al centro del palcoscenico sullo stand Mazda al Paris Motor Show di quest’anno, e le cui vendite sono previste all’inizio dell’anno prossimo. “i-ACTIVSENSE” è una serie di avanzate tecnologie realizzate da Mazda per offrire al guidatore un supporto nel riconoscimento dei pericoli, evitare collisioni e ridurre la gravità di eventuali incidenti che non possano essere evitati.La nuova Mazda6 sarà quindi equipaggiata con la gamma complete di tecnologie “i-ACTIVSENSE” , che offrono eccellenti prestazioni in termini di sicurezza nel corso di una vasta serie di differenti condizioni di guida.  

 

In Mazda, la ricerca e lo sviluppo di tecnologie per il migioramento della sicurezza sono basati sulla filosofia della Compagnia nei riguardi della sicurezza, Mazda Proactive Safety, che ha l’obiettivo di minimizzare il rischio di incidenti massimizzando la gamma di condizioni nelle quali il guidatore può trovarsi a condurre la vettura.  

 

Il sistema Mazda “i-ACTIVSENSE” comprende un gruppo di avanzate tecnologie di sicurezza, sviluppate in linea conla Mazda Proactive Safety, che fa largo uso di dispositivi di rilevazione come ad esempio sofisticati sistemi radar e telecamere. Tutte le tecnologie per la sicurezza attiva aiutano il guidatore a riconoscere rischi potenziali, insieme alle tecnologie di sicurezza dette “pre-crash” che aiutano a evitare una collisione o a ridurne la gravità in tutte qualle situazioni in cui non possono essere evitate.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©