Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

BAGLIONI TESTIMONIAL DI UNA CAMPAGNA DEL GOVERNO SULL’IMMIGRAZIONE


BAGLIONI TESTIMONIAL DI UNA CAMPAGNA DEL GOVERNO SULL’IMMIGRAZIONE
18/09/2008, 15:09

Prenderà il via il prossimo mese la campagna del ministero del Welfare per l’inclusione sociale degli immigrati. L’iniziativa - realizzata da Tbwa/Italia e Acciari Consulting - è stata presentata questa mattina dal ministro Maurizio Sacconi. Presenti anche il sottosegretario Eugenia Roccella e il testimonial, il cantante Claudio Baglioni. Equipe di operatori attrezzate di tende e materiali informativi cominceranno dal 5 ottobre a girare le principali città di residenza degli immigrati (Roma, Torino, Milano, Brescia, Vicenza, Treviso, Bari e Palermo). I “tour di contatto” -  camper in giro per l'Italia per contattare ed informare gli stranieri sui loro diritti e sui loro doveri – si completano di tornei di calcio (collabora all’iniziativa anche l’Uisp) con formazioni miste, cittadini italiani e  stranieri. E’ previsto anche un concorso che mette in palio, fra tutti coloro che parteciperanno a questi momenti formativi ed informativi, centinaia di regali utili per la vita quotidiana: dalla pasta alle ricariche telefoniche. La campagna sarà lanciata il prossimo 26 settembre da Lampedusa, nell’ambito del Festival “O’Scia”, ideato da Claudio Baglioni in programma dal 24 al 28 settembre. Sarà distribuito un vademecum ‘immigrazione, come, dove, quando’ realizzato dal ministero. La campagna durerà nove mesi ed è costata circa un milione e mezzo di euro. 
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©