Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Presenti alla cerimonia solo 22 ospiti

Battezzato il royal baby George


Battezzato il royal baby George
23/10/2013, 18:56

Il royal baby Alexander George Louis, figlio del Principe William e Kate Middleton e terzo in linea di successione al trono britannico è stato battezzato. Il battesimo del primogenito del duca e la duchessa di Cambridge si è svolto in forma privata, in presenza di soli 22 ospiti.
Il piccolo George, nato a Londra lo scorso 22 luglio, è stato battezzato nella Chapel Royal di St. James’s Palace ma non in forma tradizionale. A battezzare il royal baby, infatti, non sono stati membri della famiglia reale o aristocratici di sangue blu, bensì alcuni cari amici di William e Kate. Il piccolo George, inoltre, potrà contare sull’aiuto di sette padrini e madrine.
Unico membro della famiglia reale, Zara Phillips, cugina di William. Alla cerimonia è stata presenta anche la Regina Elisabetta, bisnonna del piccolo George, e Harry e Pippa.
Per il resto, la cerimonia si è svolta in modo tradizionale. Harry e Pippa hanno letto i salmi scelti dai genitori del piccolo George che è stato battezzato con l’acqua del Giordano.
Il piccolo indossava, come prevede la tradizione, una sontuosa veste battesimale, copia di quella storica in pizzo e raso già realizzata per la maggiore delle figlie della regina Vittoria nel 1841. Mamma Kate si è presentata invece con un tailleur color cipria di Alexander McQueen, con tanto di cappellino della stessa tinta.
Elegantissimo e molto emozionato anche papà William. Le foto ufficiali della cerimonia saranno scattate solo nella giornata di domani, mentre il festeggiamento del battesimo è proseguito con  un esclusivo tea party che si è tenuto a Clarence House con pochi, intimi amici.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©