Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Solo uno scherzo di Onecinema, anche facile da scoprire

Belen nel film di Tinto Brass? Solo un pesce d'aprile


http://www.youtube.com/watch?v=mbVRXNUdQGk&feature=channel

Belen nel film di Tinto Brass? Solo un pesce d'aprile
08/04/2010, 19:04

Come tutti i pesci d'aprile dell'era moderna che si rispettino, sul web è diventato nel giro di pochissimo un vero e proprio tormentone: In tantissimi hanno abboccato nonostante fosse facilissimo intuire la bufala clamorosa. Come gli stessi autori dello scherzo precisano dopo aver diffuso la smentita, infatti, nei tag collegati alla notizia del presunto contratto firmato da Belen Rodriguez per partecipare la prossimo film di Tinto Brass, si leggeva a chiare lettere "april fool".
Nonostante ciò, numerosissimi utenti ed altrettanti giornalisti avevano preso per vero lo "scoop" e lo avevano diffuso in rete. Anche "La Voce d'Italia" c'è cascata in pieno; proponendo addirittura un servizio video dettagliato all'interno del quale si parlava anche del presunto compenso (di 700.000 euro) pattuito tra la show girl ed il famosissimo regista dell'eros. Titolo del film? "Così fan tutte 2" o il più grottesco (ed ancor meno credibile) "Belen e la bestia".
Ma la compagna di Fabrizio Corona ha quasi subito smentito la notizia, seguita poi a ruota dagli stessi autori della burla; i gestori di "OneCinema" che, con questo stratagemma vecchio come il mondo, sono però riusciti a far parlare di se ed a farsi conoscere.

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©