Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

L’iniziativa rientra nel progetto Think Blue

Blue on Tour, la Volkswagen per una guida efficiente


Blue on Tour, la Volkswagen per una guida efficiente
23/04/2010, 16:04

Prenderà il via domani da Genova Blue on Tour, un evento itinerante che la Volkswagen ha definito con l’intento di promuovere un approccio diverso all’uso dell’auto. Partendo dalla filosofia di Think Blue., secondo cui ciascuno di noi, quotidianamente può dare un grande contributo alla salvaguardia dell’ambiente, perché non adottare, quindi, uno stile di guida più efficiente ed ecosostenibile? Grazie a questo importante obiettivo e ai contenuti positivi a favore della tutela ambientale, Blue on Tour ha conquistato il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

Nelle piazze toccate dal tour, i partecipanti all’iniziativa seguiranno un programma che, inizialmente, li porterà a scoprire le grandi potenzialità in fatto di rispetto ambientale dei modelli Volkswagen, garantite dalle BlueMotion Technologies. Poi, affiancati dagli istruttori della Guida Sicura Volkswagen, proveranno le vetture nel traffico per valutarne agilità e piacere di guida.

Le diverse attitudini e abitudini quando ci si mette al volante diventeranno oggetto del successivo incontro con gli esperti della Volkswagen che proporranno i consigli necessari per ottenere uno stile di guida finalizzato al massimo dell’efficienza: il che significa risparmio di carburante e quindi maggiore rispetto per l’ambiente. L’esperienza si chiuderà con un divertente test drive in cui i partecipanti dovranno dimostrare agli istruttori di saper mettere in atto una condotta di guida efficiente ed ecosostenibile.

Blue on tour, che si concluderà a giugno, dopo la tappa iniziale di Genova (24 e 25 aprile), si sposterà a Riccione (provincia di Rimini, 15 maggio), Milano (21 maggio), Firenze (29 maggio), Jesolo (provincia di Venezia, 5 e 6 giugno), Roma (12 giugno), Napoli (19 giugno), per concludersi a Bari (26 giugno).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©