Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

BMW Classic alla Mille Miglia 2012


BMW Classic alla Mille Miglia 2012
14/05/2012, 17:05

Monaco/Brescia. Un grande profilo per la leggendaria BMW 328: questo modello di successo sarà rappresentato da dodici vetture alla partenza della Mille Miglia 2012. Accanto a versioni di serie, diverse auto da corsa saranno in competizione lungo il percorso lampo da Brescia a Roma.

La flotta di auto bavaresi sarà guidata dalla BMW 328 Touring Coupé, l’auto vittoriosa nel 1940. Al volante sarà il Dr. Herbert Diess, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG Responsabile dello Sviluppo. “La BMW 328 definì i parametri di riferimento per la costruzione leggera e l’aerodinamica del veicolo”, ha commentato Diess. “Questa vettura gettò la base per il nostro attuale successo in questo campo”.

Diess sarà affiancato sulla griglia di partenza da Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG Responsabile delle Vendite e del Marketing, che dice: “Una serie di numerose vittorie in gara rese la BMW 328 una delle auto sportive di maggior successo della sua epoca alla fine degli anni Trenta. Oggi quest’auto – continua Robertson - incarna ancora il carattere del marchio BMW”.

Anche la Touring Roadster sarà presente nella storica gara italiana insieme alla Touring Coupé. La BMW 328 Kamm Coupé ha festeggiato il suo ritorno alla moderna Mille Miglia due anni fa e parte fuori concorso.

La Mille Miglia e BMW condividono una lunga tradizione. Il 28 aprile 1940, BMW festeggiò il suo più grande successo nelle corse automobilistiche fino a quel momento con la BMW 238 Touring Coupé al “1° Gran Premio Brescia delle Mille Miglia”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©