Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

BMW i Ventures annuncia un investimento strategico in Embark


BMW i Ventures annuncia un investimento strategico in Embark
26/11/2012, 17:21

New York. BMW Group sta ampliando lo sviluppo di servizi innovativi per la mobilità, grazie allo sviluppo del sub-brand BMW i. BMW i Ventures, la società dell’azienda che si occupa di venture capital, ha annunciato un nuovo investimento nell’azienda di tecnologia mobile Embark, aumentando ulteriormente il numero di provider di servizi mobili che già comprende MyCityWay, ParkAtMyHouse e Chargepoint. Gli investimenti di BMW i Ventures in queste compagnie è pensato in modo da ampliare la mobilità individuale, in auto, in treno, in autobus o a piedi. L’investimento più recente è stato annunciato in occasione del BMW i “Born Electric” World Tour a New York City, dove esperti della mobilità provenienti da tutti gli Stati Uniti si sono incontrati con dirigenti di BMW.

“Sono lieto di annunciare oggi 13 novembre che, per la prima volta, BMW i Ventures sta facendo un investimento strategico in Embark, pluripremiata azienda specializzata nello sviluppo delle app mobili aiutando i viaggiatori a navigare nelle città di tutto il mondo dove prevalgono sistemi di trasporto pubblico”, dice Ulrich Quay, Amministratore Delegato di BMW i Ventures, LLC. “BMW ed Embark condividono una visione comune per la mobilità nei grandi centri urbani. L’investimento di BMW Ventures in Embark aiuterà le nostre due aziende innovative a studiare i modi per lavorare insieme nei prossimi anni, specialmente nel settore della mobilità intermodale”. David Hodge, Fondatore e CEO di Embark, ha così commentato: “L’investimento aiuterà Embark a individuare le modalità di collaborazione con BMW e ad espandersi geograficamente”.

Embark - Embark è un’applicazione mobile progettata per facilitare gli spostamenti nelle grandi città utilizzando il trasporto pubblico. Tra le altre caratteristiche, l’applicazione disponibile su piattaforma iOS e Android informa gli utenti su orari di arrivo di treni o autobus e invia notifiche “push” in caso di ritardi nei servizi. Con oltre mezzo milione di utenti ed una rapida crescita, l’applicazione mobile semplice e potente di Embark vuole portare il trasporto pubblico urbano nell’era degli smartphone. Embark è disponibile per dodici grandi sistemi di trasporto negli Stati Uniti e nel Regno Unito e si sta diffondendo rapidamente. Recentemente, Embark ha vinto i premi per le migliori app per il trasporto pubblico e per la mobilità nei concorsi New York MTA App Quest e NYC Big Apps 3.0.


BMW i Ventures

Il campo dei servizi di mobilità basati sulla localizzazione sta crescendo e cambiando continuamente. Per impegnarsi in modo più flessibile, il BMW Group ha costituito BMW i Ventures – un’azienda di venture capital con sede a New York. BMW i Ventures offre investimenti per progetti innovativi che dimostrano un elevato potenziale nel settore dei servizi per la mobilità che la rendano più intelligente, più efficiente e più flessibile. BMW i Ventures punta a partnership strategiche a lungo termine, particolarmente nei settori della e-mobility, della navigazione, del parcheggio, del car sharing e delle soluzioni per la mobilità intermodale.

BMW i Ventures fa parte del Sub-Brand BMW i, che si occupa dello sviluppo di veicoli avveniristici e servizi per la mobilità dal design evoluto, nonché di una nuova percezione del concetto premium fortemente orientata alla sostenibilità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©