Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

BMW Milano sponsor del Tennis Club Alberto Bonacossa di Milano


BMW Milano sponsor del Tennis Club Alberto Bonacossa di Milano
09/05/2013, 12:09

BMW Milano, filiale commerciale di BMW Italia, ha siglato un accordo
di sponsorship con il Tennis Club Alberto Bonacossa di Milano, il Circolo annoverato tra i fondatori del “Club Centenaires de Tennis”


L’intesa è volta a promuovere i brand del Gruppo attraverso molteplici attività di comunicazione ed eventi congiunti che verranno implementati nel corso dell'anno.

Il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa ospiterà l’organizzazione di tre eventi dedicati a BMW Milano, il primo di questi è già in programma durante il prestigioso Trofeo Bonfiglio (Campionati Internazionali d’Italia Juniores Maschili e Femminili) nel mese di maggio. Vi saranno poi diverse attività che coinvolgeranno i Soci nella cornice del Tennis Club.

“Il legame tra il mondo sportivo e BMW è naturale - ha dichiarato Alessandro Salimbeni, Amministratore Delegato di BMW Milano - ed è fondato sul dinamismo stesso del marchio. In questo senso, ci fa piacere continuare su questa strada e affiancare la nuova iniziativa al consolidato rapporto con la EA7 Olimpia Milano. Inoltre, tale accordo testimonia la nostra volontà di essere sempre più presenti nel territorio della città in vari modi, come abbiamo dimostrato recentemente anche con l'apertura della sede in via dei Missaglia”.

BMW Milano
BMW Milano S.r.l. è la filiale di vendita di BMW Italia S.p.A. che commercializza i marchi BMW, BMW Motorrad, MINI e Rolls-Royce. Ha 4 punti di vendita e 3 punti di assistenza sul territorio milanese e impiega attualmente poco meno di 200 dipendenti.

A San Donato Milanese, in via dell’Unione Europea 1 si trova lo Showroom dedicato alla vendita di vetture nuove BMW, MINI e Rolls-Royce, recentemente rinnovato in ogni suo aspetto e reso ancora più accogliente grazie ai nuovi standard.

Presso la sede di via Zavattini 4 a San Donato Milanese, si trova invece il Centro Assistenza BMW e MINI e lo Showroom dedicato alla commercializzazione di vetture usate BMW Premium Selection e MINI Next.

BMW Motorrad Milano ha inoltre uno spazio dedicato al mondo delle due ruote in Via Ammiano 1, struttura interamente destinata alla vendita di moto e scooter BMW, all’usato, all’assistenza e alla rivendita di accessori e abbigliamento BMW Motorrad. Recentemente si è aggiunto il punto vendita nuovo ed usato ed Assistenza BMW, MINI e BMW Motorrad in via dei Missaglia 89 a Milano.

Nel 2012, BMW Milano ha venduto 1.200 BMW oltre 450 MINI ed oltre 500 motociclette BMW, conseguendo un risultato in linea con quello del 2011, in un mercato totale sia auto che moto che ha fatto registrare consistenti flessioni.


La Concessionaria del BMW Group in Italia BMW Milano ha anche superato la selezione nazionale del contest “Excellence in Sales 2012: Number One in Customer Satisfaction” guadagnandosi così un posto per la fase finale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©