Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

BMW Motorrad Rider’s Equipment: la COLLEZIONE 2013


BMW Motorrad Rider’s Equipment: la COLLEZIONE 2013
05/10/2012, 14:10

La collezione BMW Motorrad Rider’s Equipment della stagione 2013 è ricca sia di prodotti nuovi che di ottimizzazioni di prodotti esistenti. Il risultato sono un netto aumento della sicurezza degli equipaggiamenti classici e tante idee nuove nel campo dell’abbigliamento per il tempo libero e degli articoli dedicati ai fan del marchio.

Dal 1961 BMW Motorrad sviluppa autonomamente caschi per motociclisti.  Il casco System 6 EVO marca attualmente la punta di diamante dei prodotti “BMW helmets”, definendo nuovamente il parametro di riferimento a livello di sicurezza, di comfort e di design. Il casco Race, uno sviluppo completamente nuovo di “BMW helmets”, viene già utilizzato da cinque piloti dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft. I caschi AirFlow 2 ed Enduro partono nella stagione 2013 con nuovi colori e motivi particolarmente trendy.

Uno sviluppo completamente nuovo di BMW Motorrad è la tuta GS Dry, dedicata soprattutto al motociclista meno estremo. Anche se la tuta Rallye è ormai un capo affermato in tutti i continenti, BMW Motorrad è riuscita a perfezionarne diversi dettagli, per esempio equipaggiandola con le nuove protezioni NP2.

Gli stivali che BMW Motorrad ha messo a punto per il pilota si distinguono per un’elevata funzionalità e una linea moderna. Analogamente al modello precedente, anche il nuovo stivale Allround è dedicato al principiante. L’affermato stivale Rallye GS Pro è stato sottoposto a numerose modifiche ed ottimizzazioni e si rivolge adesso in un colore nuovo ai motociclisti che chiedono il massimo dallo stivale: i piloti fuoristrada. Per il giro in città viene raccomandato invece lo stivale Urban, disponibile per uomini e donne, un’altra novità della collezione BMW Motorrad.

I guanti sono un componente essenziale dell’equipaggiamento del motociclista. Nella propria gamma BMW Motorrad ha il modello giusto per ogni esigenza. I guanti GS Dry da uomo e da donna sono in fibra GORE-TEX® X-TRAFITTM che li rende impermeabili e traspiranti. Per l’estate sono stati messi a punto i guanti Rallye per la guida off-road e i guanti ProSummer per il turismo, due modelli al contempo molto leggeri ma anche molto robusti. I famosi guanti ProWinter sono stati perfezionati in numerosi dettagli.

L’abbigliamento funzionale viene creato per soddisfare sempre un determinato scopo. Questi prodotti sono belli e di qualità, soprattutto quando si tratta della collezione BMW Motorrad. Degli esempi per eccellenza sono le shirt Ride. Oltre a scegliere un capo pregiato, si aggiunge la consapevolezza di avere contribuito alla sostenibilità, perché le magliette sono realizzate in materiale riciclato. Un’altra novità interessante: anche la borsa più piccola offre spazio sufficiente per accogliere la giacca Windbreaker Ride. Nella stagione 2013 la giacca fleece Ride viene offerta in numerose tinte nuove.

Una novità veramente fantastica è il giubbotto Cool Down: la sua tecnologia HyperKewl™ assicura in modo semplice e geniale un piacevole ed intenso effetto rinfrescante dalla durata di diverse ore.
I guidatori che dedicano particolare importanza alla sicurezza, dal principiante al professionista, si affidano al sistema di protezione della nuca Neck Brace Street. Nessun motociclista dovrebbe trovarsi nella situazione di dovere fare affidamento all’efficienza delle sue protezioni. Ma se dovesse subentrare la situazione, allora si raccomanda di affidarsi alla resistenza delle protezioni NP2 di BMW Motorrad con i loro eccellenti valori di assorbimento urti. Il materiale della nuova generazione di protezioni è stato sviluppato in esclusiva da BMW Motorrad e viene utilizzato adesso in tutte le giacche, nelle tute e nei pantaloni nuovi.

Ovviamente, la tecnologia NP2 viene utilizzata anche nella protezione dorsale e nel giubbotto di protezione, due ulteriori novità di BMW Motorrad nel campo dell’abbigliamento funzionale.

La classica cintura salvareni e la cintura salvareni Pro a struttura modulare con elemento estraibile in fleece e protezione dell’osso sacro, sono due novità della gamma che completano l’equipaggiamento del motociclista con particolare interesse per gli aspetti di sicurezza.


Le collezioni per il tempo libero di BMW Motorrad Style offrono tanti capi pregiati ed accessori utili da far venire il batticuore a ogni fan: dalle giacche e shirt per lei con un design fantastico fino ai modernissimi cappellini, alle cinture, alle pregiate borse e agli astucci per smartphone e tablet-pc: tutti  gli articoli sono anche delle pratiche e belle idee di regalo.

Nella nuova stagione BMW Motorrad Style si presenta con la sua famosa collezione per il tempo libero, inoltre con due linee nuove e una piccola integrazione della collezione Logo di BMW Motorrad Style sotto forma  di una chiavetta USB. BMW Motorrad Style GS, una collezione completamente nuova, entusiasmerà i fan delle affascinanti motociclette enduro. Con BMW Motorrad Style Heritage gli appassionati di BMW celebreranno nel 2013 il novantesimo anniversario di fondazione del marchio motociclistico.  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©