Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

BMW Z4 al Salone auto di New York con il nuovo motore 2 litri TwinPower Turbo


BMW Z4 al Salone auto di New York con il nuovo motore 2 litri TwinPower Turbo
25/04/2011, 19:04

Con il suo design atletico, la sua dinamicità ed il potente motore, la BMW Z4 ha ottenuto un successo eccezionale nella categoria dei roadster premium, dove si è affermato come leader mondiale del segmento nel 2009 e nel 2010. Verso la fine dell’anno, la BMW Z4 presenterà un’ulteriore novità tecnologica: un propulsore 2 litri di nuovo sviluppo con tecnologia TwinPower Turbo ed una potenza di 176 kW/240 CV. La nuova versione si chiama BMW Z4 sDrive28i.

Grazie alla tecnologia TwinPower Turbo, il nuovo motore 4 cilindri sovralimentato a benzina con basamento interamente in alluminio, già disponibile sulla BMW X1 xDrive28i, offre una coppia maggiore, migliori prestazioni e livelli ridotti di consumi e di emissioni rispetto all’attuale motore 6 cilindri ad induzione della BMW Z4 sDrive30. I numeri definitivi, compresi quelli relativi alle prestazioni del nuovo BMW Roadster, dovrebbero essere resi noti a metà anno.

Il nuovo motore della BMW Z4 sDrive28i utilizza l’esclusiva tecnologia denominata BMW TwinPower Turbo. In altre parole, è dotato di iniezione ad alta precisione abbinata ad un turbocompressore alimentato mediante due condotti di scarico. Altri elementi di questo avanzato motore sono il sistema di controllo variabile dell’albero a camme doppio VANOS e il sistema del controllo completamente variabile delle valvole VALVETRONIC.

Il nuovo propulsore 2 litri a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo della BMW Z4 sDrive28i segna un’ulteriore pietra miliare nella strategia BMW EfficientDynamics.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©