Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Sono stato salvato da un viaggio in Maroccco

Brad Pitt e il suo passato con la droga

La povertà estrema mi ha aperto gli occhi

Brad Pitt e il suo passato con la droga
27/01/2012, 17:01

Sembra difficile da credere ma anche l’attore Brad Pitt, amatissimo e invidiato, non solo per la sua fama da attore ma anche per la meravigliosa storia d’amore con Angelina Jolie, che dura ormai da ben sette anni, ha i suoi scheletri nell’armadio.
L’attore 48 enne adesso ne parla con disinvoltura ma i momenti vissuti alla fine degli anni novanta sono stati tutt’altro che facili da superare . In quel periodo Brad Pitt era stato travolto da una fama improvvisa , incontrollata e pressante che lo spinse a rifugirsi nella Marijuna, la via più semplice e più devastante per resistere alle pressioni esterene. La dipendenza dalle droghe leggere divenne così forte che fu quasi scontato il passaggio verso la depressione: “ Mi nascondevo dalla celebrità che mi aveva colpito fumando troppa erba: me ne stavo seduto tutto il santo giorno sul divano e mi stavo trasformando in una ciambella. Ero davvero arrabbiato con me stesso e mi chiedevo: "Qual è il punto? So che posso essere meglio di così”.
Queste sono state le parole che l’attore, normalmente restio a parlare della propria vita privata, ha rilasciato  in una lunga intervista al magazine Hollywood Reporter e che verrà pubblicata nel prossimo numero di febbraio.
Il periodo in questione è lo stesso in cui Pitt stava uscendo dalla storia  con Gwyneth Paltrow (1997) e iniziava  quella con Jennifer Aniston (1998).
La ripresa di Brad è venuta di li a poco quando partito per un viaggio a Casablanca, in Marocco, si rese conto della “povertà più estrema di quel paese , una cosa che non avevo mai visto prima d’ora, e capii quanto il mio malessere fosse superfluo, perché là la gente doveva solo pensare a sopravvivere”. Fu quello il momento in cui Prad decise di smettere di fare uso di droghe e di abbandonare definitivamente la vita sedentaria vissuta fino a quel momento sul dibvano di casa.
Nel 2004 è arrivato l’incontro con Angelina Jolie e da li una nuova vita il cui centro di ogni attenzione è diventato  la famiglia, composta da sei meravigliosi  piccoli bambini. Non a caso da poco è giunta la notizia di una possibile gravidanza di Angelina. Ma anche se foto la ritraggono con un pancino sospetto non è ancora nulla sicuro.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©