Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

La presunta gaffe smentita dall'Inghilterra

Buckingham Palace: la regina per nulla offesa da Berlusconi



Buckingham Palace: la regina per nulla offesa da Berlusconi
03/04/2009, 20:04

E’ già una hit su youtube il video in cui Silvio Berlusconi chiama ad alta voce Obama, provocando la reazione della regina Elisabetta che, voltandosi, allarga le braccia per poi farle ricadere sui fianchi. Ovviamente, apriti cielo. Il pomeridiano londinese Evening Standard dedica al video la prima pagina, titolando, a caratteri cubitali: ‘Scatto della Regina al G20 diventa successo su YouTube’. La Bbc, invece, è più diretta: ‘La regina non è divertita da Berlusconi’.

Il polverone, però, è destinato ad esaurirsi presto. Da Buckingham Palace fanno infatti sapere che la regina Elisabetta non si è offesa, che le sue parole avevano un tono scherzoso e che Berlusconi non ha commesso alcuna ‘gaffe’.

Ma niente paura: i detrattori di turno potranno sempre fare riferimento alle gaffe precedenti. Come quella che vede coinvolto un disinibito Berlusconi che sussurra qualcosa a Sarkozy, e che sedicenti esperti nella lettura delle labbra hanno tradotto come “io ti ho dato la tua donna”, dando vita a una sequela infinita di prime pagine ed anche a una denuncia. Poco importa che in realtà altri esperti abbiano confermato la versione ufficiale, quella passata comunque sotto silenzio: nessun riferimento a Carla Bruni, il Cavaliere aveva semplicemente detto “ho studiato alla Sorbona”.

Commenta Stampa
di Nico Falco
Riproduzione riservata ©