Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

BYE BYE MACHO!


BYE BYE MACHO!
27/08/2008, 13:08

Addio agli uomini misteriosi, a quelli belli e dannati, a quelli apparentemente poco affidabili, a quelli dediti al culto del bel corpo, a quelli da una notte e via.
I maschi del 2008 preferiscono puntare sulla fiducia in se stessi, sul rispetto per l' altro e sul proprio onore. Godere di una vita sentimentale appagante e serena e avere una buona salute valgono più di mille successi con il gentil sesso. Lo ha rivelto un'indagine condotta dai ricercatori dell'Indiana University su un campione di uomini in otto paesi del mondo: francesi, inglesi, tedeschi, americani, spagnoli, italiani, messicani, brasiliani.
Insomma, pare che dopo anni di machismo, l'uomo medio di tutte le età, estrazione sociale, cultura e nazionalità si stia finalmente arrendendo alle proprie debolezze e alle proprie più sincere aspettative e così cambia anche il concetto di virilità.
Non più bombe del sesso tutti muscoli e addominali, ma uomini d'onore.
Uomini d'onore che investono più sulla vita sentimentale che sulle antiche "collezioni di incontri sessuali" e che non esitano a ricorrere allo specialista nel caso di problemi intimi con la propria compagna.
Senza che questo infici la propria virilità.
 

Commenta Stampa
di Serena Grassia
Riproduzione riservata ©