Cyber, scienza e gossip / Ambiente

Commenta Stampa

Camera di Commercio: un registro per la tutela dell’ambiente


Camera di Commercio: un registro per la tutela dell’ambiente
15/11/2013, 15:11

NAPOLI - “Gas serra, una questione da affrontare quotidianamente con attenzione e responsabilità”. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di Consorzio Promos Ricerche Ferdinando Flagiello. Sul tema è stato organizzato un seminario insieme alla Camera di Commercio di Napoli al fine di aggiornare gli operatori circa gli adempimenti previsti dalla normativa che disciplina il Registro Telematico Nazionale Gas Fluorurati.
Un elenco al quale sono tenuti ad iscriversi tutti coloro che svolgono le attività rilevanti per la tutela dell’ambiente.
La normativa prevede, sia per le persone, sia per le imprese, l’iscrizione nel Registro Nazionale e la certificazione delle competenze per il trattamento di tali sostanze entro il 12 dicembre 2013.
Avvicinandosi tale data, il seminario vuole fare il punto sugli obblighi previsti per tutti gli interessati all’applicazione della norma: installatori e/o manutentori e/o riparatori di impianti di climatizzazione, frigoriferi e antincendio, nonché autodemolitori, meccanici ed elettrauto che effettuano l’attività di assistenza e/o manutenzione e/o riparazione di impianti di aria condizionata negli autoveicoli. All’evento interverranno, tra gli altri, Maurizio Maddaloni, Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ferdinando Flagiello, Amministratore Delegato Consorzio Promos Ricerche,Paolo Vigo, Vice Presidente di ACCREDIA Ente Italiano di Accreditamento, Nicola Pisapia, Conservatore Registro Imprese della Camera di Commercio di Napoli e Attilio Montefusco, Direttore Generale Consorzio Promos Ricerche.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©