Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

CAPIREX OUT....CHE OCCASIONE PER "SPIESBOY"


CAPIREX OUT....CHE OCCASIONE PER 'SPIESBOY'
12/06/2008, 15:06

Nel paddock si fa sempre piu concreta la possibilita' che Ben Spies , campione in carica dell’AMA Superbike, farà il suo debutto in MotoGP al posto di Loris Capirossi, il prossimo 22 giugno sul tracciato britannico di Donington Park.

Dopo ulteriori accertamenti alla mano destra fratturata a Montmelò nell’incidente con De Angelis, per Loris le speranze di rientrare subito in pista sono ridotte al lumicino, praticamente prossime allo zero.

La casa di Hamamatsu avrebbe così deciso di far esordire il centauro a stelle e strisce nell’East midland, “preparandolo” in un certo senso per l’appuntamento clou della stagione, la gara di casa a Laguna Seca.

 

Ben, prenderebbe comunque parte ai test degli pneumatici in programma sul circuito di Indianapolis il prossimo 1 luglio. Per il ventiquattrenne di Memphis si tratta di una opportunità straordinaria per mettersi in mostra davanti al grande pubblico e aspirare ad una sella da “titolare” per l’anno venturo.

Nel frattempo le sirene Ducati  tentano lo “Spies boy”…non solo per il gran talento che possiede,ma anche per l'appeal di ingaggiare un americano che aprirebbe le porte al mercato piu grande del mondo......

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©