Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Castel Volturno, Congresso regionale AOGOI


.

Castel Volturno, Congresso regionale AOGOI
14/12/2011, 13:12

Al Congresso regionale dell'AOGOI, l'Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani Sono intervenuti esperti da tutt'Italia e dall'estero per una formula di aggiornamento professionale oramai consolidata: i medici in aula si sono collegati in diretta con la sala operatoria per poter seguire gli interventi, interagendo con l'operatore.
Oltre alla live surgery interattiva, l'appuntamento campano è stato anche l'occasione per riunire le varie associazioni affiliate all'AOGOI nella necesità di creare una rete tra società diverse per aumentare l'efficacia e l'efficienza dei vari livelli d'intervento, con l'obiettivo di giungere ad un "Colllegio Unico di Ostetricia e Ginecologia".
Nei giorni precongressuali, incontri e dibattiti tra esperti nei quali si è dato ampio spazio a diversi ambiti, dalla  sessualità  ai trattamenti farmacologi e chirurgici. Importante anche la formazione con approfondimenti teorici e pratici su alcune procedure estremamente complesse della sala parto;  lo scopo è quello di migliorare la manualità ostetrica per ridurre gli incidenti proprio in sala parto.

Commenta Stampa
di Ilaria Nacciarone
Riproduzione riservata ©