Cyber, scienza e gossip / Ambiente

Commenta Stampa

Cilento: Il premio Erica Fraiese si arricchisce di nuovi contenuti


Cilento: Il premio Erica Fraiese si arricchisce di nuovi contenuti
07/11/2009, 12:11


VALLO DELLA LUCANIA - Il Premio Erica Fraiese quest’anno cambia look a cominciare dal titolo “Premio Erica Fraiese: metti in moto la Natura!” e si presenta con nuove aree tematiche tese a far partecipare concretamente gli studenti a progetti ambientali in sinergia con le Istituzioni. La settima edizione del bando di concorso, aperta agli studenti dai 10 ai 15 anni, ha già ottenuto i patrocini del Ministero dell’Ambiente, della Federparchi, della Provincia di Salerno, del Corpo Forestale dello Stato, dell’Azione Cattolica Italiana, della Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo e, per la prima volta, il prestigioso patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Il Concorso sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito istituzionale dell’Ente Parco, della Commissione Europea e sui siti degli altri enti patrocinatori nonché sul portale del Ministero della Pubblica Istruzione.
Il Presidente del Parco, Amilcare Troiano, auspica che il Premio possa crescere sempre di più perché i temi della tutela dell’ambiente, della valorizzazione del territorio e della solidarietà sono valori universali che non hanno confini. “Rivolgo un invito a tutte le scuole - afferma Troiano - affinché partecipino al Premio Erica Fraiese ed inseriscano il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano fra le mete preferite per vivere un’esperienza indimenticabile nel ricordo della piccola Erica“.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©