Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

Città della Scienza, al via il progetto: “Europa Museum”


Città della Scienza, al via il  progetto:  “Europa Museum”
08/05/2013, 17:09

Domani giovedì 9 maggio alle ore 11,00 in occasione della festa dell’Europa verrà presentato a Città della Scienza (Sala Newton)  il progetto:  “Europa Museum”.

Il progetto, rientra nel programma delle attività del CEICC (Centro Europeo Informazioni Cultura e Cittadinanza) Comune di Napoli ed ha l’obiettivo di avvicinare l’Europa ai giovani studenti sostenendo il processo di integrazione europea e di formazione dei cittadini. E’ stato realizzato con IGS Campania associazione che mira alla formazione dei giovani, alla diffusione della cultura dello “stare in rete”, alla creazione di un raccordo tra il mondo della cultura ed il mondo del lavoro e con Fondazione IDIS  città della Scienza.

Il progetto fa leva sui talenti e sulla creatività dei ragazzi e coinvolge attorno ad ogni gruppo – classe, nella cornice dell’anno europeo dei cittadini 2013, docenti,tutor e consulenti che partecipano alla realizzazione dello spazio museale che resterà aperto fino al 13 maggio.

Interverranno tra gli altri: Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il Presidente di Città della Scienza Vittorio Silvestrini ed il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Diego Bouchè.  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©