Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

Città della Scienza. Il Cervello Sconosciuto domenica 4 marzo 2012


Città della Scienza. Il Cervello Sconosciuto domenica 4 marzo 2012
29/02/2012, 11:02

La "Settimana del Cervello" è un evento annuale coordinato in tutta Europa dalla European Dana Alliance for the Brain, che si pone gli obiettivi di sensibilizzare il pubblico sulla salute del cervello e di illustrare gli ultimi risultati della ricerca nel campo delle neuroscienze. La Fondazione Idis-Città della Scienza aderisce alla manifestazione ospitando, domenica 4 marzo, un dibattito sul rapporto tra gli aspetti biologici del cervello e la nostra coscienza tenuto da Mario Stanziano del Laboratorio di Morfologia delle Reti Neuronali - Dipartimento di Medicina Clinica, Pubblica e Preventiva della Seconda Università degli Studi di Napoli.
Sarà argomento di discussione anche la tecnica non invasiva del neuroimaging funzionale, che permette di studiare lo stato di alterazione persistente della coscienza.
L’intervento sarà affiancato da attività scientifico-interattive sulla relazione Cervello-Memoria e sull’anatomia di questo organo complesso e misterioso che rappresenta il nostro centro di comando. Non mancheranno i laboratori per i più piccoli, che costruiranno modelli di cervelli e sperimenteranno le illusioni ottiche.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©