Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Fino a domenica in villa Comunale

Coldiretti, sotto l'albero prodotti a kilometri zero


.

Coldiretti, sotto l'albero prodotti a kilometri zero
12/12/2009, 15:12

NAPOLI - Gli aumenti degli indici di inflazione continuano a minare, particolarmente a Napoli e provincia, il potere d'acquisto dei cittadini così come i picchi di inquinamente ambientale la loro salute, senza contare i danni per consumatori e imprese legati ai prodotti spacciati per eccellenze della sicura tradizione alimentare locale, e invece di incerta origine e qualità.
Per fronteggiare crisi economica, inquinamento ambientale e trappole del mercato, Coldiretti Napoli, nell'ambito dell'iniziativa "Sotto l'albero prodotti a Km zero" finanziata dalla Camera di Commercio partenopea, ha promosso due appuntamenti con i Mercati di Campagna Amica in Villa Comunale fino al 13 dicembre.
In programma, oltre all'acquisto di prodotti di qualità per cenoni, regali enogastronomici con la possibilità di realizzare da sè cesti natalizi rispettosi della tradizione e che rimpingueranno i fondi da destinare alla ricerca contro tutte le malattie genetiche tramite la campagna promossa da Telethon.
Sarà possibile, inoltre, seguire corsi di avvicinamento e conoscenza di vino, olio, formaggi ed altre tipicità. La visita ai mercati è un'occasione di svago ma anche un'opportunità per fare acquisti utili anticipando le spese natalizie e, quindi, risparmiando.

Commenta Stampa
di Davide Schiavon
Riproduzione riservata ©