Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Come conquistare, i consigli di Eliana Monti


Come conquistare, i consigli di Eliana Monti
03/07/2012, 11:07

Con il passare degli anni i modi di relazionarsi tra le persone, sono andati via via cambiando. Tuttavia può essere utile seguire delle “regole” ormai consolidate quando ci si avvia alla conquista del partner ideale. Infatti molto spesso, sia gli uomini che le donne commettono degli errori nell’approccio iniziale ottenendo l’esatto contrario di quello che desiderano e andando ad intaccare lo sviluppo di un’ipotetica relazione amorosa.

A questo proposito il club per single di Eliana Monti, specializzato nella ricerca dell’anima gemella, ha condotto un’indagine per conoscere la tipologia di attenzioni che sia gli uomini che le donne vorrebbero ricevere nella fase iniziale della conoscenza.

Il 48% delle donne intervistate ha dichiarato che la cosa che apprezza di più nel comportamento di un uomo, è il cercare di essere presente attraverso chiamate quotidiane ed sms.

“Le donne amano che il proprio compagno si avvicini a loro ma senza affrettare i tempi, perché a differenza di quello che si può pensare, anche le donne, come gli uomini, hanno bisogno di abituarsi alla presenza affettiva di un'altra persona nella loro vita” afferma lo staff di Eliana Monti.

Il 32% delle intervistate invece, nelle fasi iniziali del rapporto, considera positivamente la galanteria dell’ ipotetico lui: a partire dal gesto da parte dell’uomo di offrire una cena fino ad accortezze più sottili come l’aprire la portiera della macchina. Le intervistate affermano di rimanere lusingate dall’ atto di carineria iniziale che fa intuire e intravedere loro l’apertura e la generosità d’animo dell’uomo.

Il 20% invece dichiara di rimanere colpita dagli uomini che, soprattutto i primi tempi, sappiano far ridere e con i quali le serate sembra trascorrano troppo velocemente perché il divertimento e la complicità la fanno da padrona.

Per quanto riguarda il sesso forte, invece, dal sondaggio emerge che il 45% degli uomini intervistati apprezza le donne sicure di sé, che amano la propria vita e che non rinunciano ai propri spazi.

“Questo non vuol dire che gli uomini non amino le donne presenti e affettuose ma che sanno valutare positivamente anche l’indipendenza e la determinazione in una donna” commenta lo staff del famoso club per single.

Il 32% invece dichiara di apprezzare, soprattutto quando ancora il sentimento non si è consolidato, la femminilità di una donna e il modo in cui si prende cura di sé. Infatti se da un lato l’uomo apprezza la donna colta e preparata, dall’altro rimane ammaliato di fronte all’abilità della donna di trasformarsi in un una vera e propria seduttrice, grazie al look e al make-up.

Infine, il 23% degli uomini intervistati dichiara di rimanere colpito dalla simpatia e dalla semplicità di una donna, ancor di più nelle fasi iniziali, in quanto spesso è capitato loro di riscontrare un’ eccessiva riservatezza o una poca spontaneità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©