Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Comincia la nuova era del CAAN - Centro Agro Alimentare di Napoli


Comincia la nuova era del CAAN - Centro Agro Alimentare di Napoli
16/07/2010, 16:07

In occasione del lancio del nuovo portale web si è tenuta presso la sala conferenze del Caan a Volla l’assemblea presieduta dai vertici della struttura che hanno dato il via ad un nuovo cammino e ad una nuova sfida che il centro agro alimentare di Napoli intende percorrere. Presenti il neo amministratore delegato Angelo Sessa, il vice presidente vicario Carmine D’Orazio e il direttore della struttura Angelo Quaglia. Gli obiettivi dichiarati sono semplici e chiari, il Caan oggi è una grande realtà campana e rappresenta uno dei centri agroalimentari più importanti d’Italia rispettando tutte le norme della legge 41/86 e punta a diventare un punto di sviluppo e di occupazione della regione Campania. I vertici della struttura in sede di assemblea hanno parlato anche di salvaguardia dei posti di lavoro, Il Caan conta ben 143 dipendenti addetti al trasporto e al facchinaggio. Il Centro Agro Alimentare di Napoli, con sede a Volla (NA) – a due anni dall’inizio della sua attività si rinnova per ospitare nuovi settori merceologici ed acquisire maggiore funzionalità ed efficienza. La struttura nasce nel febbraio del 2008, con la delocalizzazione degli operatori del vecchio mercato ortofrutticolo di via Ausilio. Accorpare insieme diverse aree merceologiche per migliorare la gestione logistica ma anche per ridurre i passaggi intermedi. Ciò può avere dei benefici sui prezzi dei prodotti al consumo. Ma, i vantaggi che una tale organizzazione può portare vanno anche oltre: il consumatore, infatti, può avere una maggiore garanzia sulla qualità dei prodotti, grazie alla maggiore selezione, che in essa si opera, e alla tracciabilità di filiera. Sotto la guida del nuovo management, formato dal presidente Alfredo Gaetani, i vicepresidenti, Carmine D’Orazio e Felice Petrella, e l’amministratore delegato Angelo Sessa, il 13 Aprile 2010 il CAAN si è aperto anche al mercato floricolo - con la chiusura del mercato dei fiori situato nel fossato del maschio Angioino - ed entro fine anno, con la delocalizzazione del vecchio mercato di piazza Duca degli Abruzzi, ospiterà anche il mercato ittico. A tal fine, compatibilmente alle normative igienico-sanitarie vigenti , sono stati già avviati degli adeguamenti strutturali. Nel piano di rilancio, avviato dalla nuova amministrazione, si prevede anche la realizzazione, con i finanziamenti stanziati dalla Regione Campania, di infrastrutture esterne che consentano un accesso diretto dagli assi stradali. Ciò favorirà un miglioramento dei flussi commerciali ed incrementerà l’attrattività della struttura. L’assemblea si è poi focalizzata sulla presentazione del nuovo portale web (www.caan.it) che fornisce molteplici servizi ai pubblici interni ed esterni: sfruttare le nuove tecnologie per poter favorire l’instaurarsi di un dialogo continuo con l’utente. Non un mero sito vetrina, quindi, ma un sito dinamico e interattivo che consentirà, tra le altre cose, anche la gestione di attività normalmente svolte offline, come il tesseramento, grazie ad una sofisticata struttura di back office. Il progetto del nuovo portale nasce dall’intenzione di poter sfruttare in maniera ottimale le potenzialità offerte dalla rete per la promozione dell’attività del Centro. Il sito fornisce informazioni di carattere generali sul Centro (settori, funzioni, assetto societario, planimetria interattiva, dove si trova). Informa gli utenti sulle condizioni e modalità di accesso, le tariffe e gli orari di apertura, dà la possibilità di fare la richiesta di tesseramento direttamente on-line compilando l’apposito modulo per snellire la procedura di accesso ed evitare eventuali file ai varchi di accesso. Dà rilievo in home page ai bandi di gara, agli ordini di servizio e alle altre news. Informa costantemente gli utenti sull’andamento dei prezzi, rendendo pubbliche le rilevazioni statistiche effettuate. Prevede una versione online della rivista del Caan cartacea. Offre agli operatori uno spazio grazie al quale promuovere la propria attività, compilando una scheda di presentazione e caricando foto, news e comunicati (servizio a pagamento). E infine dà la possibilità di iscriversi alla newsletter per essere sempre aggiornati sulle ultime news.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©