Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Compass Black Edition: nuova serie dell’Urban SUV compatto Jeep


Compass Black Edition: nuova serie dell’Urban SUV compatto Jeep
10/03/2013, 13:08

Il marchio Jeep® presenta la nuova serie speciale Jeep Compass Black Edition. Il nuovo allestimento in edizione limitata arricchisce la versione Limited con una serie di elementi stilistici 'Black' che conferiscono all'Urban SUV compatto Jeep ancora più grinta e personalità. Inserti Gloss Black caratterizzano infatti il frontale, il battitacco, le barre al tetto ed i nuovi cerchi in lega da 18 pollici. Il tutto per offrire una nuova personalizzazione di Jeep Compass dedicata a chi desidera distinguersi.

La nuova serie a tiratura limitata debutterà negli showroom Jeep a metà marzo e sarà disponibile con il brillante motore 2.2.CRD equipaggiato con cambio manuale a sei marce nella configurazione a trazione anteriore ed integrale a partire da Euro 30.000. Tre saranno le colorazioni disponibili sulla nuova serie speciale: Mineral Gray, Bright White e Black.

 

Gli esterni della nuova versione Black Edition presentano griglia, gruppi ottici e fendinebbia caratterizzati da finiture Gloss Black. Le barre portapacchi e gli inediti battitacco si distinguono per la stessa particolare verniciatura ed insieme agli speciali cerchi in lega nero lucido da 18 pollici donano alla vettura un look aggressivo.

 

Entrando nell'abitacolo, i sedili rivestiti in pelle regalano un'immediata sensazione di esclusività. Il volante in pelle presenta i comandi audio, computer di bordo e climatizzatore integrati. La dotazione di serie comprende inoltre Cruise Control e sistema vivavoce Bluetooth UConnect® Phone ad attivazione vocale.

 

A richiesta è possibile aumentate il comfort e l'infotainment a bordo equipaggiando la vettura con il sofisticato impianto audio da 368 watt e nove altoparlanti Boston Acoustics e con il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect® GPS con schermo touchscreen da 6,5", hard disk da 30 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.

 

La serie speciale Jeep Compass Black Edition è proposta nella configurazione a quattro ruote motrici spinta dal motore 2.2 turbodiesel da 163 CV di potenza e 320 Nm di coppia ed in quella a trazione anteriore con propulsore 2.2 turbodiesel da 136 CV. Capacità off-road di riferimento nella categoria sono assicurate dal sistema di trazione integrale Freedom Drive I dotato di bloccaggio elettronico. Grazie alla modalità di bloccaggio, questo sistema  garantisce ai conducenti la certezza di poter affrontare in sicurezza nell'uso quotidiano situazioni di guida a scarsa aderenza come nel caso di pioggia o neve.

 

Jeep Compass offre una dotazione di serie completa per la sicurezza attiva e passiva che comprende airbag frontali multistadio, airbag laterali a tendina anteriori e posteriori, Electronic Stability Program (ESP), Brake Traction Control, Brake Assist, sistema antiribaltamento (ERM), sistema antibloccaggio dei freni (ABS) dotato di tecnologia per il rilevamento di superfici a scarsa aderenza ed il sofisticato sistema di assistenza alle partenze in salita Hill Start Assist.

 

Coniugando le dimensioni e la funzionalità degli interni di un SUV alle prestazioni, alla maneggevolezza ed ai consumi di una vettura compatta, Jeep Compass interpreta i valori di autenticità e libertà del marchio Jeep e assicura la capacità di affrontare qualsiasi percorso nel massimo comfort.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.