Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2011 con nuova data


Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2011 con nuova data
31/10/2010, 18:10

Nessun altro concorso di bellezza automobilistico in tutto il mondo può uguagliare la tradizione e il patrimonio del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. “Dobbiamo preservare questa tradizione e anche svilupparla ulteriormente”, spiega Karl Baumer, Presidente del Concorso d’Eleganza Villa d’Este e Direttore del BMW Group Classic. “L’obiettivo principale è di allestire un weekend eccezionale sia per i partecipanti sia per i visitatori”.

Un nuovo elemento del Concorso del prossimo anno sarà un’asta organizzata da RM Auctions. “E’ da tempo che volevamo integrare un’asta nella manifestazione”, dice Baumer. “Con la sua idea di mettere in vendita pochi veicoli ma di qualità superiore, RM Auction mette in evidenza l’essenza del nostro Concorso. Affronteremo con entusiasmo questa nuova partnership”. Max Girardo, Amministratore Delegato di RM Europe, aggiunge: “Siamo orgogliosi delle nostre collaborazioni, compresa quella con BMW Classic per allestire questo weekend idilliaco di beatitudine automobilistica”.

Un’ulteriore modifica al Concorso d’Eleganza Villa d’Este per l’anno prossimo riguarda la data. Finora la collocazione storica sul calendario di questa manifestazione è stata l’ultimo weekend di aprile. Ma nel 2011 il Concorso attirerà un gran numero di appassionati d’auto sul Lago di Como tra il 20 ed il 22 maggio. “Diverse volte negli ultimi anni le date della manifestazione hanno coinciso con quelle dei saloni motoristici di Shanghai e Pechino. Quindi tutti coloro che sono coinvolti nel Concorso hanno concordato che posticiparlo di qualche settimana non poteva che essere una buona idea”, ha detto il Dr. Jean-Marc Droulers, Presidente di Villa d’Este S.p.A., nello spiegare lo spostamento di data.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©