Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

Conferenza stampa del convegno: “Studio sulle infezioni respiratorie ricorrenti (irr) in eta’ pediatrica”


Conferenza stampa del convegno: “Studio sulle infezioni respiratorie ricorrenti (irr) in eta’ pediatrica”
02/11/2012, 10:24

 

L’ AIVAS (Associazione Italiana Vie Aeree Superiori) e TERME DI AGNANO, con il Patrocinio della X Municipalità, presentano il giorno 6 novembre p.v alle ore 13.00 presso la Sala Consiliare “Sandro Pertini” X Municipalità Via Acate 65- Bagnoli (NA), il Programma di Studio sulle Infezioni  Respiratorie Ricorrenti in età pediatrica.

Tale programma si inserisce nell’ambito del protocollo di intesa firmato da AIVAS con la Regione Campania e Federterme . In esso l’Associazione si fa promotrice della rivalutazione delle acque termali quali risorsa terapeutica coadiuvante la terapia medica per la cura delle affezioni dell’apparato respiratorio.

Pertanto l’AIVAS, con il Gruppo di Studio Crenoterapico, e in collaborazione con le Terme di Agnano e la X Municipalità di Napoli, condurrà la ricerca su un numero congruo di bambini, in età compresa tra i 3 e i 10 anni, affetti da infezioni respiratorie ricorrenti.

Nell’ambito di tale Studio, Terme di Agnano e AIVAS offrono l’opportunità ai bambini provenienti dalle scuole della X Municipalità, e con una diagnosi certa di IRR, di poter effettuare a titolo gratuito una visita specialistica ed un ciclo di cura termale presso le Terme di Agnano.

 

La visita prevede un esame endoscopico ed un prelievo citologico nasale (entrambi indolori e privi di rischio) e, a seguire, un ciclo di crenoterapia inalatoria di 12 giorni con metodica di inalazioni a getto e doccia nasale micronizzata. I dati personali resteranno riservati.  Il medico responsabile dello studio sarà sempre a disposizione dei genitori per qualunque chiarimento.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©