Cyber, scienza e gossip / Religione

Commenta Stampa

Convegno a trent'anni dalla Familiaris consortio


Convegno a trent'anni dalla Familiaris consortio
24/11/2011, 16:11

Per celebrare i 30 anni della Familiaris consortio il Forum delle associazioni familiari, l’Ufficio per la pastorale della famiglia della Conferenza episcopale italiana, il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per gli studi su matrimonio e famiglia hanno organizzato un convegno di studi dal titolo “La fecondità di Familiaris consortio: da Giovanni Paolo II a Benedetto XVI”.

Il convegno intende offrire una aggiornata lettura del prezioso documento del Beato Giovanni Paolo II, nella proficua continuità con il Magistero dell’attuale Pontefice.
Il Forum ha attinto a piene mani alla antropologia e alla spiritualità della Familiaris consortio, e molte associazioni sono nate o partecipano al Forum proprio in ragione di questo profondo senso ecclesiale.

Il convegno che si svolgerà presso la Domus Pacis di Roma (via di Torre Rossa 94), si aprirà domani, venerdi 25 novembre, alle ore 15,30 e si concluderà domenica 27 alle ore 13.

Sono previsti, tra gli altri, gli interventi del card. Ennio Antonelli, di mons. Livio Melina, di Stanislaw e Ludmila Grygiel di Pierpaolo Donati, di mons. Enrico Solmi, di Maria Luisa Di Pietro, di Salvatore e Luciana Martinez, di Stefano Zamagni.  Le conclusioni sono affidate a mons. Mariano Crociata, segretario generale della Cei.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©