Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Convegno, la dieta mediterranea: un mito o realtà?"

Argomento attualissimo e di grande interesse

Convegno, la dieta mediterranea: un mito o realtà?'
24/06/2013, 15:46

NAPOLI - i terrà Giovedì 27 Giugno 2013 alle ore 21,00 presso la sala conferenza  dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli in via Toledo n.156, un incontro Dibattito dal Tema suggestivo “LA DIETA MEDITERRANEA: UN MITO O REALTA?”

Argomento attualissimo e di grande interesse per gli aspetti nutrizionistici e di rilancio dell’economia fondato su solide basi scientifiche .

La Dieta Mediterranea rappresenta uno dei modelli nutrizionali più salutari, il suo recupero si inserisce all’interno di un percorso culturale che pone al centro la persona e la sua interezza e i corretti  stili di vita come modalità di prevenzione di patologie importanti quali l’obesità, il diabete e le malattie cardiovascolari.

Ne parlerà un relatore di eccezione, Annamaria Colao, Scienziata di fama Internazionale  e Prof. Ordinario di Endocrinologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Introduce l’argomento la D.ssa Carla Riganti, elegante oratrice, esperta di Sanità Pubblica, Dirigente Medico A.O.U. Federico II in Staff al Commissario ad Acta della Regione Campania per i rapporti istituzionali con le Aziende Ospedaliere e le Aziende Sanitarie Locali e per gli eventi in Sanità.

Apre i lavori il Presidente dell’Ordine Farmacisti Prof. Vincenzo Santagada

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©