Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Dacia Dokker Van: il veicolo commerciale pratico e funzionale da oggi in Italia


Dacia Dokker Van: il veicolo commerciale pratico e funzionale da oggi in Italia
26/11/2012, 17:25

Dokker Van, il nuovo veicolo commerciale di Dacia, è ordinabile da oggi presso tutta la Rete Dacia in Italia.

Disponibile a partire da 7.200€, Dacia Dokker Van è un veicolo commerciale affidabile e robusto, con capacità e volume di carico ai massimi livelli del segmento. Per rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze di artigiani e commercianti, Dokker Van propone molteplici possibilità di personalizzazione e un’ampia gamma di opzioni e accessori.  Dacia Dokker Van è la soluzione di Dacia alle esigenze del mondo del lavoro di oggi.

 

Grazie alle sue dimensioni (lunghezza 4,36 m, larghezza 1,73 m e altezza 1,82 m), Dacia Dokker Van propone un generoso volume di carico di 3,3 m3, e una lunghezza di carico di 1,9 m.

Il suo volume di carico aumenta ulteriormente, grazie ad un’intelligente opzione: il Dacia Easy Seat. Il sedile passeggero diventa polivalente: si ribalta a tavolino e si ripiega a portafoglio contro il cassetto portaoggetti in plancia, liberando una lunghezza di carico di 2,42 m o si estrae addirittura dal veicolo, ottenendo un volume di carico di 3,9 m3 e la possibilità di trasportare facilmente oggetti di 3 m di lunghezza (lunghezza di carico 3,11 m). Con questi valori, i più elevati del mercato, Dacia Dokker Van si classifica tra i più funzionali del segmento, senza compromessi in tema di comfort del passeggero, perché il Dacia Easy Seat è anche regolabile in lunghezza e conserva uno schienale reclinabile.

 

La portata utile di Dacia Dokker Van è superiore a 750 kg e si abbina a una grande facilità di accesso alla zona di carico, grazie alle porte laterali scorrevoli più ampie della categoria (70,3cm); progettate per rivelarsi particolarmente robuste, si aprono entrambe senza sforzi, grazie ad una maniglia sovradimensionata. Le porte posteriori asimmetriche, a battente, si aprono a 90° e sono bloccate da un sistema di ritenuta. L’arresto si sblocca con grande semplicità, con una maniglia posta all’interno della porta posteriore, e consente un’apertura della porta a 180°.

 LA GAMMA

Dacia Dokker Van è proposto in un unico livello di allestimento che presenta, di serie, tutti i principali equipaggiamenti di comfort e sicurezza, quali servosterzo, ABS, airbag passeggero, alzacristalli e chiusura centralizzata elettrica. Completano la dotazione di serie, pensata ad hoc per le esigenze dei clienti professionali, la porta laterale scorrevole destra, la paratia tubolare a protezione del conducente e il computer di bordo.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©