Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Dacia Lodgy ottiene il trophée de l’argus nella categoria monovolume


Dacia Lodgy ottiene il trophée de l’argus nella categoria monovolume
14/12/2012, 10:00

Una giuria di professionisti ha assegnato a Dacia Lodgy (versione 1.5 dCi Lauréate) il “Trophée de l’Argus” nella categoria monovolume. Dopo Duster, nel 2011, Dacia ottiene per il secondo anno consecutivo un “Trophée de l’Argus”. 

Dacia Lodgy ottiene il Trophée de l’Argus nella categoria monovolume. I principali criteri presi in considerazione sono: rapporto prezzo, abitabilità e prestazioni, costo al chilometro, imbattibile nella categoria, e valore residuo. A loro volta, gli aspetti pratici di Dacia Lodgy hanno influito sul giudizio positivo della giuria. La giuria dei “Trophée de l’Argus” è composta da quotatori di auto usate, giornalisti e specialisti di studi di mercato ed è presieduta da Alexandrine Breton de Loÿs, CEO del Gruppo Argus. Erano eleggibili per i “Trophée de l’Argus” tutti i modelli lanciati nel 2012. La redazione si è riunita più volte per arrivare ad un elenco di 5 modelli, e l’ultimo voto ha designato i vincitori. Svelata al Salone di Ginevra 2012, Dacia Lodgy è la prima monovolume della gamma. In linea con gli altri modelli Dacia, Lodgy offre l’abitabilità di una monovolume del segmento C al prezzo di una monovolume del segmento inferiore. Il suo rapporto prezzo/abitabilità è semplicemente imbattibile.  Dacia Lodgy è proposta in versione 5 e 7 posti. L’abitabilità, in particolare per i 2 posti di terza fila, la modularità e il volume del vano bagagli (oltre 2.600 dm3) rappresentano delle autentiche carte vincenti per Lodgy. Si aggiungono a tutto questo interni moderni e numerosi equipaggiamenti, tra cui la proposta multimediale MEDIA NAV, che comprende GPS, radio e tecnologia Bluetooth, su un touch screen di 18 cm, ad un prezzo senza pari.  
Dacia Lodgy propone una soluzione particolarmente adatta alle famiglie, tradizionalmente clienti di auto usate. Dacia Lodgy è commercializzata, in Italia, a partire da 9.990 €, da maggio 2012. Gli ordini di Lodgy, equipaggiata con il nuovo propulsore benzina TCe 115, sono aperti in Italia da fine settembre. Questa nuova motorizzazione coniuga piacere di guida, controllo dei consumi (6,0 l/100 km) e contenimento delle emissioni di CO2 (135 grammi di CO2/km). In linea con tuttala gamma Dacia, Lodgy è garantita 3 anni o100.000 km.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©