Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Dakar Rally 2013: MINI si congratula


Dakar Rally 2013: MINI si congratula
25/01/2013, 14:48

La creatività urbana e la street art per le campagne di comunicazione e per valorizzare le zone industriali. E’ stata questa la ragione per cui Confindustria Salerno e la Ferpi hanno scelto di inserire anche la testimonianza di Inward, l’Osservatorio internazionale sulla creatività urbana,  all’interno del convegno “Comunicazione, Impresa & Territorio. Un ponte tra generazioni, economie e settori” previsto per oggi alle 15 presso la sede di Confindustria Salerno (via Madonna di Fatima, 194. E’ proprio la Campania infatti ad ospitare la nuova tappa degli incontri dedicati alle piccole e media imprese, organizzati da Ferpi e Confindustria per migliorare la comunicazione delle piccole e medie imprese.

All’iniziativa oltre al direttore di Inward Luca Borriello parteciperanno Giuseppe De Nicola, Presidente Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Salerno, Alfonso Siano, Professore Ordinario di “E-marketing” e “Corporate Communication” dell’Universita’ degli Studi di Salerno e Luigi Vicinanza, giornalista, direttore editoriale dei 18 quotidiani locali del gruppo Espresso. Il mondo imprenditoriale sarà invece rappresentato da Giorgio Criscuolo per la Centrale del Latte di Salerno e Gennaro Lodato per l’azienda di conserve Annalisa. Nel ruolo di moderatore, Letizia Nassuato, delegato Ferpi Campania. Introdurranno i lavori Mauro Maccauro, Presidente Confindustria Salerno e Patrizia Rutigliano, Presidente Ferpi; le conclusioni del dibattito saranno affidate a Vincenzo Boccia, Presidente Piccola Industria di Confindustria.

 “In questi anni- dichiara Luca Borriello- la creatività urbana e la street art hanno acquisito un ruolo strategico e le aziende, a partire dalle multinazionali, lo sanno bene. Le aziende usano la creatività urbana e la street art sia per grandi campagne di comunicazione che per valorizzare i propri stabilimenti e le zone industriali.

Esempio emblematico a Salerno è il caso di Arti Grafiche Boccia che ha sviluppato un progetto che partendo da un intervento sulla facciata principale dello stabilimento ha dato avvio ad un’innovativa campagna di comunicazione aziendale.”

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©