Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

D'Angelo: Ricostruzione mammaria, giornata di informazione per le donne


D'Angelo: Ricostruzione mammaria, giornata di informazione per le donne
14/10/2013, 14:44

NAPOLI - La consigliera regionale Bianca D'Angelo, componente della Commissione Sanità, ha diffuso la seguente nota: «Mercoledì 16 ottobre intorno alle ore 11:00 sarò in Piazza Trieste e Trento 48 per partecipare alla tappa napoletana del BraDay Italia.  In piazza fin dal mattino saranno allestiti un gazebo con desk informativo e camper per le visite, dove le donne interessate potranno ricevere consulenze e visite specialistiche sulla prevenzione e  sulla ricostruzione mammaria post-interventi chirurgici per cancro alla mammella.
Nel pomeriggio alle ore 16:00 si svolgerà, a Palazzo Zapata sempre in Piazza Trieste e Trento, un incontro pubblico sul tema. I lavori inizieranno con l'intervento del dottor Antonello Accurso, promotore del Bra Day a Napoli. Accurso racconterà alcune esperienze sulla ricostruzione mammaria e l'azione a sostegno delle donne operate di cancro alla mammella.
"Bra" (da cui nasce l'evento Bra day) è l'acronimo di Breast Reconstruction Awareness, è un'iniziativa che si svolge da anni in tutto il mondo e da quest'anno anche in Italia. L'idea nasce per fornire adeguata informazione sulle possibilità ricostruttive e consentire il recupero dell'immagine corporea persa o alterata dopo un intervento oncologico».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©