Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Dark line: la sportività Audi si tinge di nero


Dark line: la sportività Audi si tinge di nero
21/10/2009, 18:10

È iniziata in questi giorni la commercializzazione della nuova serie limitata Dark line, sviluppata per enfatizzare il lato emozionale e sportivo di A3 e A3 Sportback, A5 coupé e TT coupé, vetture della gamma Audi che riscuotono grande successo tra i Clienti più giovani e dinamici.

La creatività studiata per l’occasione ha visto coinvolti i cacciabombardieri Tornado dell’Aeronautica Militare Italiana. Gli hangar e le piste dell’Aeroporto Militare di Ghedi (BS) hanno ospitato le vetture Audi e hanno fatto da sfondo alla fotografia che vede affiancati aerei e automobili in un parallelo tecnologico di grande impatto e che è diventata il soggetto principale della campagna pubblicitaria diffusa sui quotidiani e sulle principali testate di settore.

In linea con il target giovane al quale la Audi si rivolge, la comunicazione Dark line si concentrerà inoltre su internet, sfruttando speciali video banner e offrendo ai Clienti la possibilità di approfondire i contenuti sul sito: www.darkline.it

Le versioni Dark line sono caratterizzate del colore nero brillante della carrozzeria, dai vetri laterali e dal lunotto oscurati e dall’allestimento S line exterior, che comporta l’adozione di paraurti e minigonne dal design sportivo. Inoltre, i tre modelli spiccano per l’assenza di elementi cromati sulla carrozzeria, sfoggiando un total look nero che li distingue immediatamente dal resto della gamma. A completarne l’immagine esclusiva provvedono i cerchi in lega di grande diametro, da 18” per A3 e da 19” per TT coupé e A5 coupé (Dark line non è disponibile per S3/S3 Sportback, S5 coupé, TT 3.2 FSI, TT S e TT RS).

Fino al 31 dicembre 2009, la Rete delle Concessionarie Audi offrirà l’allestimento Dark line “Limited” nel colore carrozzeria nero profondo perla, al prezzo di 1.000 Euro.

A partire da gennaio 2010, Dark line sarà proposto a 1.700 Euro per le A3/A3 Sportback e a 2.500 Euro per TT coupé e A5 coupé, con un vantaggio finale per il Cliente comunque superiore al 50% sul costo dei singoli accessori di cui si compone l’allestimento.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©