Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

De Masi presenta ricerca “La domanda di mobilità, outlook al 2020


De Masi presenta ricerca  “La domanda di mobilità, outlook al 2020
23/11/2012, 12:30

Lunedì 26 novembre, alle ore 20.00, presso il Centro Porsche Napoli (via Antiniana 2, Agnano), il professore Domenico De Masi presenta la ricerca “La domanda di mobilità, outlook al2020”, realizzata in esclusiva per Porsche Italia e AntiCrisiDay, la community della distribuzione auto che vede, nella condivisione delle idee, il motore principale per superare i momenti negativi. 

Modera Loris Casadei, già direttore generale di Porsche Italia.

 

Presentiamo, in anteprima assoluta per l'Italia Meridionale, il primo grande studio socio-economico sulla prospettiva di medio termine della domanda individuale di mobilità e sulla conseguente ridefinizione dell’offerta” dichiara Giuseppe Del Priore, direttore generale del Centro Porsche Napoli, che, dal luglio scorso, fa capo alla “G. Del Priore srl”, che opera nel settore della commercializzazione degli autoveicoli sin dal 1955 ed è anche proprietaria del Centro Porsche Salerno.

 

“Intendiamo offrire a tutta la filiera automobilistica un utile supporto per la riflessione e per il posizionamento delle loro attività ed organizzazioni” scrive Umberto Seletto, ideatore di AntiCrisi Day, nell'introduzione alla ricerca, perchè "siamo di fronte ad una sovversione dell’economia globale, della definizione dei suoi pesi e delle sue priorità. Appare a volte schizofrenica la volontà di resistere a tutti i costi con modelli di relazione tradizionale a fronte di un importante cambio di dimensione del mercato. Serve distacco e serve fissare un orizzonte temporale più avanti, per rideterminare le condizioni di un nuovo cammino, di un nuovo racconto per l’auto e per la sua distribuzione”. 

 

L’evento di lunedì - organizzato da Porsche in collaborazione con AntiCrisi Day, Mobil 1 e la società di consulenza LAB - è una nuova, importante tappa della community di Anticrisi Day, che, grazie alla LAB, ha organizzato a Napoli il press event del 18 maggio con William P. Underriner, presidente della NADA (la più grande associazione di dealer automobilistici degli USA) e l’incontro con il prof. De Masi sulla “decrescita serena”, svoltosi il 24 luglio a Palazzo Donn’Anna. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©