Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

La seconda italiana al Crazy Horse di Parigi

Deborah Lettieri, sexy ballerina erede di Rosa Fumetto


Deborah Lettieri, sexy ballerina erede di Rosa Fumetto
22/05/2012, 11:05

Sexy, trasgressiva, spregiudicata e artista: è Deborah Lettieri, giovane ballerina parmense. Ha 28 anni e, dopo Rosa Fumetto, divenuta icona dello strip parigino negli anni '70, è la seconda italiana ad entrare  nel corpo di ballo del Crazy Horse di Parigi, il famoso locale di cabaret francese.
Ballerina o spogliarellista? Così come l’irresistibile Rosa Fumetto, anche Deborah afferma che quella è arte, danza: “Ci definiscono ancora spogliarelliste e non ballerine - afferma la Lettieri -. Ma è una visione distorta”.
La Lettieri inizia a calcare le scene all’età di 11 anni: prima danza classica, poi moderna. In seguito ha conseguito il diploma al Jazz Dance Studio di Parma ed è volata a New York per perfezionarsi.
Nel 2010 il primo curriculum inviato al Crazy Horse: nel 2011 la convocazione per un provino e a febbraio di quest’anno le prove per il prossimo spettacolo. Ma la sexy-ballerina ha anche il titolo (quasi) in tasca: è a tre esami dalla laurea, anche se ha dovuto interrompere gli studi per l’avventura parigina.

Commenta Stampa
di GB
Riproduzione riservata ©